Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAperte le iscrizioni per il concorso "Mille&UnBabà": la giuria di esperti della pasticceria italiana pronta a valutare i migliori babà artigianali
Inserito da (Admin), mercoledì 15 febbraio 2023 09:43:45
"Mille&UnBabà", organizzato da Mulino Caputo, è il concorso che premia i migliori babà artigianali per celebrare l'eccellenza della pasticceria italiana.
Sono finalmente aperte le iscrizioni per la sua seconda edizione, annunciati oggi i membri della giuria che sarà composta da cinque giudici di alto livello nel mondo della pasticceria italiana, coordinati da Antimo Caputo, AD del Mulino Caputo.
Tra di loro ci sono Salvatore Capparelli, titolare dell'omonima pasticceria nel centro storico di Napoli, noto come uno dei migliori maestri nella città per questa specialità; Sal De Riso, membro e presidente dell'AMPI, l'Accademia dei Migliori Pasticceri d'Italia; Santi Palazzolo, pasticciere siciliano dell'anno nel 2018, e Sabatino Sirica, un vero e proprio patriarca della pasticceria partenopea.
Il concorso è aperto solo ai pasticceri professionisti, che sono invitati a presentare la propria versione di babà contemporaneo.
I giudici valuteranno il dolce sulla base di criteri come l'estetica, il profumo, il gusto, il colore, la qualità degli ingredienti, la morbidezza e l'alveolatura.
Il vincitore riceverà una fornitura di farina Mulino Caputo nella varietà Oro, specifica per lunghe lievitazioni, e un premio in denaro di mille euro.
Secondo Antimo Caputo, "Questi concorsi stimolano la creatività dei giovani pasticceri e dei professionisti e contribuiscono a rendere contemporanei anche i dolci più classici".
Per richiedere il regolamento è possibile scrivere all'indirizzo info@dfcomunicazione.it, e le candidature possono essere inviate entro il 10 marzo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10184106
Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 18:30, la Chiesa di San Luca a Sorrento ospiterà un concerto speciale della Corale Schola Cantorum San Francesco. Questo evento è organizzato in occasione degli 800 anni dalla nascita del "Cantico delle Creature", una delle opere più celebri di San Francesco d'Assisi....
Domenica 22 Dicembre, il teatro Tasso ospita un evento dedicato agli amanti della musica gospel e natalizia. I FlowinGospel, diretti da Rita Ciccarelli, celebrano il loro decimo anniversario con uno spettacolo, inserito nel "T&N Xmas Tour", che vedrà la presenza di Tyree Miller, vocalist e producer statunitense...
Dopo il grande debutto al Palazzo del Turismo di Jesolo per poi proseguire nei palazzetti più importanti d'Europa e d'Italia, il Sei nell'anima tour - European Leg, la nuova avventura live da tutto esaurito di Gianna Nannini, fa tappa al PalaSele di Eboli stasera, venerdì 20 dicembre, unica data in Campania,...
«Noi siamo i creatori anche dei nostri sogni. Tutte le cose belle in questo mondo sono cominciate da un sogno. Perciò tu non mollare il tuo». È un invito a vivere l'incanto della vita quello del più famoso mago, inventore e cioccolatiere della letteratura per ragazzi Willy Wonka. Chi saranno i bambini...
La Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà domenica 22 dicembre, alle ore 19, il concerto "Sacro Sud" di Enzo Avitabile, uno dei più rinomati musicisti e compositori partenopei. Questo evento segna l'inaugurazione dell'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" e promette di unire musica e spiritualità...