Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Positano un festival dedicato al grande maestro Wilhelm Kempff
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 settembre 2024 10:16:04
Il Comune di Positano presenta il Kempff Festival 2024, un evento di rilevanza internazionale dedicato al grande maestro Wilhelm Kempff.
Cittadino onorario di Positano dal 1975 dall'allora sindaco Gioacchino Perrella, Wilhelm Kempff è un'icona della musica classica e il suo contributo alla cultura di Positano è immenso.
Il Kempff Festival 2024 riunirà musicisti internazionali di talento e celebri maestri nella splendida cornice di Positano, con la Casa Orfeo e le sue masterclass che rappresentano un'importante risorsa per la città.
I rapporti di amicizia che legano Positano alla Germania, nell'arte e nella musica, sono radicati nella storia e l'attuale gemellaggio con Thurnau rafforza ulteriormente questi legami culturali.
Il Kempff Festival 2024 è un'occasione unica per celebrare la musica, l'arte e l'amicizia internazionale che caratterizzano Positano.
"La possibilità di organizzare un evento così prestigioso è un onore e una responsabilità che accogliamo con entusiasmo e gratitudine. - spiega Giuseppe Vespoli, Delegato alla Cultura del Comune di Positano - Wilhelm Kempff ha trascorso molti anni a Positano, donando alla comunità spettacoli musicali indimenticabili che restano vividi nei cuori di tutti i cittadini. Il Kempff Festival 2024 è un tributo al suo straordinario talento e al suo legame speciale con Positano, un'opportunità per celebrare la musica classica e l'arte in tutta la loro magnificenza. Siamo grati al maestro Kempff per il suo contributo alla cultura di Positano e siamo entusiasti di condividere questa esperienza unica con la nostra comunità e con gli amanti della musica in tutto il mondo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10006100
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d'Oltremare dal1 al 4 maggio per la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona...
Fede, cultura e antichi riti millenari. Ancora una volta sacro e profano si fondono per la Santa Pasqua. Le tradizioni religiose della Settimana Santa sono rese ancora più suggestive attraverso la teatralizzazione della passione e la spettacolare location, l'Arsenale dell'Antica Repubblica Marinara....
Si celebrano domani, sabato 12 aprile, alle ore 10,00, i 200 anni della nascita del Sindaco Giuseppe Trara Genoino. Alle ore 10:00, presso il palazzo di Città di Cava de' Tirreni, organizzato dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione Figli di Mamma Lucia, con il patrocinio il patrocinio del Centro...