Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori il primo Convegno Regionale SIOH della Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 aprile 2023 09:11:07
Si terrà a Minori il prossimo 15 aprile, presso la Sala Consiliare, il primo Convegno Regionale SIOH (Società Italiana di odontostomatologia per l’handicap) della Costiera Amalfitana.
L’evento è organizzato dalla Dottoressa Marzia Petrocelli, chirurgo maxillo facciale strutturata presso Ospedale Bellaria e Ospedale Maggiore di Bologna, originaria della Costiera Amalfitana, socia Sioh.
Il convegno è aperto a tutti, previa iscrizione al link dedicato (http://www.betaeventi.it/Corsieconvegni/EventiConvegno/tabid/67/qscnv/MIN23/language/it-IT/Default.aspx), è accreditato ecm per medici ed odontoiatri (4 ecm).
Lo scopo del convegno è il coinvolgimento di tutti i paesi della Costa d’Amalfi per la diffusione e la conoscenza delle realtà sanitarie in cui opera la SIOH che si dedica alle fasce fragili sensibilizzando le politiche sociali allo sviluppo di strutture adeguate.
La SIOH, fornisce una risposta specialistica sulla gestione delle patologie del distretto oro-maxillo-facciale alla domanda delle fasce fragili, ha come obiettivo il consentire al paziente disabile di ricevere la stesse tipologie di cure che riceve il resto della popolazione.
La SIOH ha, inoltre, il proposito di creare una cultura educativa sull’approccio e sul trattamento mirato del paziente fragile, promuovendo la formazione culturale degli operatori, sensibilizzando e divulgando gli aspetti peculiari dell’odontostomatologia speciale, creando una rete di comunicazione con le strutture pubbliche dedicate e fruibili dalle famiglie e da chi assiste i pazienti con disabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10986109
Da mercoledì 23 (alle ore 17) fino a domenica 27 aprile ritorna Saporitissimo! Le vacanze pasquali a Napoli proseguono in Piazza Dante che si prepara ad accogliere turisti e visitatori con numerose bontà provenienti da tutta Italia. Ogni stand offre le giuste emozioni fra gusto e territorio consentendo...
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d'Oltremare dal1 al 4 maggio per la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona...