Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori il primo Convegno Regionale SIOH della Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 aprile 2023 09:11:07
Si terrà a Minori il prossimo 15 aprile, presso la Sala Consiliare, il primo Convegno Regionale SIOH (Società Italiana di odontostomatologia per l’handicap) della Costiera Amalfitana.
L’evento è organizzato dalla Dottoressa Marzia Petrocelli, chirurgo maxillo facciale strutturata presso Ospedale Bellaria e Ospedale Maggiore di Bologna, originaria della Costiera Amalfitana, socia Sioh.
Il convegno è aperto a tutti, previa iscrizione al link dedicato (http://www.betaeventi.it/Corsieconvegni/EventiConvegno/tabid/67/qscnv/MIN23/language/it-IT/Default.aspx), è accreditato ecm per medici ed odontoiatri (4 ecm).
Lo scopo del convegno è il coinvolgimento di tutti i paesi della Costa d’Amalfi per la diffusione e la conoscenza delle realtà sanitarie in cui opera la SIOH che si dedica alle fasce fragili sensibilizzando le politiche sociali allo sviluppo di strutture adeguate.
La SIOH, fornisce una risposta specialistica sulla gestione delle patologie del distretto oro-maxillo-facciale alla domanda delle fasce fragili, ha come obiettivo il consentire al paziente disabile di ricevere la stesse tipologie di cure che riceve il resto della popolazione.
La SIOH ha, inoltre, il proposito di creare una cultura educativa sull’approccio e sul trattamento mirato del paziente fragile, promuovendo la formazione culturale degli operatori, sensibilizzando e divulgando gli aspetti peculiari dell’odontostomatologia speciale, creando una rete di comunicazione con le strutture pubbliche dedicate e fruibili dalle famiglie e da chi assiste i pazienti con disabilità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10655109
Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 18:30, la Chiesa di San Luca a Sorrento ospiterà un concerto speciale della Corale Schola Cantorum San Francesco. Questo evento è organizzato in occasione degli 800 anni dalla nascita del "Cantico delle Creature", una delle opere più celebri di San Francesco d'Assisi....
Domenica 22 Dicembre, il teatro Tasso ospita un evento dedicato agli amanti della musica gospel e natalizia. I FlowinGospel, diretti da Rita Ciccarelli, celebrano il loro decimo anniversario con uno spettacolo, inserito nel "T&N Xmas Tour", che vedrà la presenza di Tyree Miller, vocalist e producer statunitense...
Dopo il grande debutto al Palazzo del Turismo di Jesolo per poi proseguire nei palazzetti più importanti d'Europa e d'Italia, il Sei nell'anima tour - European Leg, la nuova avventura live da tutto esaurito di Gianna Nannini, fa tappa al PalaSele di Eboli stasera, venerdì 20 dicembre, unica data in Campania,...
«Noi siamo i creatori anche dei nostri sogni. Tutte le cose belle in questo mondo sono cominciate da un sogno. Perciò tu non mollare il tuo». È un invito a vivere l'incanto della vita quello del più famoso mago, inventore e cioccolatiere della letteratura per ragazzi Willy Wonka. Chi saranno i bambini...
La Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà domenica 22 dicembre, alle ore 19, il concerto "Sacro Sud" di Enzo Avitabile, uno dei più rinomati musicisti e compositori partenopei. Questo evento segna l'inaugurazione dell'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" e promette di unire musica e spiritualità...