Economia e TurismoZTL in Costa d'Amalfi, Vito Cinque: «No al Ticket d’ingresso, arrivi contingentati anche via mare»

Costiera Amalfitana, numero chiuso, ZTL, Vito Cinque

ZTL in Costa d'Amalfi, Vito Cinque: «No al Ticket d’ingresso, arrivi contingentati anche via mare»

"Io credo che la civiltà di un paese non può costare 5 euro a persona. Il turismo deve essere libero, ma anche regolamentato".

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 aprile 2024 08:00:29

I recenti ingorghi stradali verificatisi tra il 25 aprile ed il 1° maggio hanno dimostrato che le targhe alterne possono risolvere l'atavico problema della circolazione sulla S.S. 163 Amalfitana. Nel servizio della Tgr Rai Campania, Vito Cinque ha voluto dire la sua su questa problematica.

Il vice presidente di Confindustria Salerno e proprietario de "Il San Pietro" di Positano ha espresso parere negativo sul contributo d'accesso per i turisti, optando invece per una programmazione compartimentata sugli arrivi nella Divina:

"Io credo che la civiltà di un paese non può costare 5 euro a persona. Il turismo deve essere libero, ma anche regolamentato".

Cinque ha inoltre proposto di introdurre la ZTL anche via mare: "Ci resta anche un rapporto tra traffico su strada e traffico di via mare. Il porto di Positano può ospitare 300 persone? Allora sbarcano 300 persone. Ne possono sbarcare 400? E allora ne sbarcano 400. E così via. L'importante - conclude - è che tutte queste persone abbiano servizi adeguati".

Galleria Fotografica