Tu sei qui: Economia e TurismoThuraya Al-Obaydi da Londra descrive il suo lockdown e spiega come creare contenuti da casa /foto
Inserito da (Admin), domenica 10 gennaio 2021 12:38:58
di Massimiliano D'Uva
Thuraya Al-Obaydi, classe 1996, nata in Iraq ma inglese di adozione, diploma di laurea in Architettura e attualmente impegnata nel conseguimento del titolo specialistico, ha un innato gusto per il bello e adora Positano.
Sul suo blog si descrive come "un amante della moda, dei viaggia e creatrice di contenuti attraverso il potere della fotografia! Ama tutto ciò che è rosa e ha una passione per i colori pastello e questo è chiaramente visibile nello stile del mio lavoro. Voglio usare questo spazio per condividere le mie conoscenze con voi, tutto quello che ho imparato e scoperto nel corso degli anni. Il mio scopo è scrivere un blog su tutti i posti meravigliosi di Londra. E seminare tutti i "segreti" che conosco."
Pur non contando molti follower (circa 12500 mentre scriviamo, ndr) il suo profilo è ricco di bellissime fotografie e di spunti molto interessanti. Questa estate Thuraya ha finalmente coronato il suo sogno visitando Positano in una breve vacanza di soli 2,5 giorni, così ha scritto sul suo Instagram: "Due giorni e mezzo a Positano non sono stati sicuramente abbastanza, ma è stato un sogno diventato realtà! Non vedo l'ora di tornarci in futuro".
Un tempo definito troppo breve che però non le ha impedito di vivere alcune esperienze come un'escursione a bordo di un'auto d'epoca con la Positano Vintage Dream e, in mare, per una "straordinaria esperienza" a bordo delle imbarcazioni della Positano Boats Tour.
Il suo ultimo post sul blog è intitolato "Creating content at home" (Creazione di contenuti a casa), ispirandosi alle foto pubblicate nel periodo natalizio e al terzo lockdown appena iniziato in UK:
"Entrando nel 3° lockdown ho pensato di condividere alcuni suggerimenti su come scattare foto a casa. Ricordo il primo lockdown in cui ero in preda al panico perché non avevo mai fatto foto indoor, ho sempre fatto affidamento sulla bellezza dell'illuminazione naturale. Non solo, ma l'idea di dover acquistare oggetti di scena e creare scene da girare si è rivelata molto difficile. Quando giri a Londra, trovi praticamente un luogo e scatti. Molto più facile di tutta la pianificazione e lo sforzo necessari per le riprese a casa. Mi sono rivolto a Pinterest per l'ispirazione e Amazon è diventato il mio migliore amico per alcuni mesi con cui mi inviava regali con cui scattare. Dopo aver testato alcune idee diverse, alla fine si prende confidenza, e fortunatamente ho il privilegio di avere abbastanza spazio per creare scene diverse all'interno di casa mia. Penso comunque che la creatività possa essere sviluppata ovunque, non facciamoci limitare dallo spazio. Ho allegato alcuni dei miei lavori preferiti del 2020 che sono stati tutti realizzati in casa. Ho comprato oggetti di scena come carta da parati, decorazioni per feste e luci per migliorare le mie immagini. Immediatamente le mie noiose immagini domestiche diventano piene di vita e di carattere semplicemente aggiungendo alcuni oggetti di scena allo scatto."
Per l'articolo originale in lingua inglese Clicca Qui: Creating content at home
Sito web di Thuraya Al-Obaydi: Content Creator & Architect | Thuraya Al-Obaydi
Instagram: @Thuraya
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10979106
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...