Tu sei qui: Economia e TurismoSalerno Boat Show: la quinta edizione registra 15mila visitatori solo nel primo weekend
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 ottobre 2021 08:38:14
Grandissima partecipazione di pubblico nel primo fine settimana del 5° Salerno Boat Show, in programma a Marina d'Arechi fino al 10 ottobre. Nelle giornate di sabato e domenica, si è registrata un'affluenza di circa 15.000 visitatori.
Una vera impennata rispetto alla scorsa e alle precedenti edizioni, con un trend che fa prevedere di poter superare quest'anno le 30.000 presenze.
La sensazione positiva è stata confermata da molti espositori, che hanno già concluso contratti di vendita e avviato importanti trattative.
"Siamo molto soddisfatti dell'andamento del Salerno Boat Show nel primo fine settimana" - ha commentato la Marina Manager di Marina d'Arechi Anna Cannavacciuolo. "Ci aspettavamo un'edizione in crescita rispetto alle precedenti, ma non immaginavamo una risposta così importante da parte di visitatori e addetti ai lavori. Questo conferma l'attrattività dell'evento, che mette al centro nautica e turismo, richiamando tanti appassionati provenienti non solo da Salerno e dalla Campania, ma anche da altre regioni d'Italia".
L'appuntamento ora è con il secondo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, a ingresso libero.
Tanti gli eventi in programma:
sabato 9 ore 10.00
"Freedom and super jump class" con Mascia Marigliano
passeggiata sportiva con cuffie wireless e super jump con prenotazione obbligatoria
sabato 9 ore 18.00
"Emozioni in danza - seconda edizione", spettacolo a cura di Simona Dipierri
sabato 9 dalle 16.00 alle 19.00
"Nuvole di mare" - Live painting con gli artisti di fama internazionale Andrea Scoppetta e Pasquale Qualano, a cura di DLivemedia.
Un appuntamento originale, in compagnia dei due rappresentanti delle più grandi Case Editrici Mondiali, Marvel e Disney-Pixar, che con la loro maestria tecnica, regaleranno dei talk e delle performance pittoriche rappresentative della tematica principale del Boat Show: il mare, le barche e la nautica. La Giornata sarà condotta e presentata da Pino Cuozzo, famoso blogger e influencer del genere fumetto e letteratura.
domenica 3 dalle 10.00 alle 13.00
"Fitweb metabolic day" con dimostrazioni dal vivo
domenica 10 dalle 17.00
musica live con Casanova Swing Band, a cura di De Art Progetti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102019106
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...