Tu sei qui: Economia e TurismoMinori città dell'Amore, quattro giorni di eventi in occasione di San Valentino /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), martedì 11 febbraio 2020 11:54:13
Minori si propone come Città dell'Amore in Costa d'Amalfi e propone quattro giorni di eventi in occasione di San Valentino.
"Mare d'Amore" è il risultato di una stretta sinergia tra le attività economiche del territorio e l'Amministrazione Comunale, che hanno organizzato iniziative enogastronomiche e culturali, con musica, teatro, convegni, presentazione di libri, escursioni e sano svago.
In piazza un Grande Cuore luminoso, location ideale per immortalare momenti di gioia da condividere con gli amici sulle piattaforme social con l'hashtag #maredamore.
Giovedì 13 febbraio 2020
ore 18,30 -Aula Consiliare del Comune di Minori
Presentazione dell'iniziativa "Un Mare d'amore" ed incontroincostierazmalfitana.it in... Amorecon Chiara Tortorelli "Noi due punto zero" (Homo Scrivens), Pino Tartaglia "L'amore tra libertà e solitudine" (Homo Scrivens), Francesco Di Lorenzo e Ferdinando Gaeta "Coppie" (Homo Scrivens). Nel corso della serata giochi "letterari" con il pubblico e "A come Amore" con il cantautore Lino Blandizzi. Coordina la serata lo scrittore Alfonso Bottone.
ore 20,00 -Teatro del Palazzo delle Arti
Il Proscenio presenta "Filumena Marturano"
Venerdì 14 febbraio 2020
ore 10,30- Aula Consiliare del Comune di Minori
Convegno "Un Mare ... da Amare, da Salvaguardare e da Gustare". Saluti del Sindaco di Minori e del Sindaco di Cetara. Interventi del biologo marino, Paolo Fasciglione, e del Presidente dell'Associazione Cuochi Salernitani, Luigi Di Ruocco. Parteciperanno le Scuole superiori del territorio.
ore 19,00- Aula Consiliare del Comune di Minori
"Concierto del Amor" con Paco Azorin Rodriguez al Corno e Dany Garcia al Pianoforte, a cura dell'Associazione Musikanten
ore 20,30- Centro Storico
"Mare e Amore"... nei ristoranti di Minori, menù a tema
Sabato 15 febbraio 2020
Ore 10,00- con partenza dalla Villa Romana Marittima
Percorso all'insegna della scoperta della città tra storia e tradizioni locali. Visita alla Villa e al Sentiero dei Limoni, a cura di guide turistiche abilitate.
ore 10,30- Lungomare California
Incontro letterario "Un Mare... da Sognare e da Non Dimenticare" con i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori e presentazione del libro "Il Sogno di Angelo. Angelo Vassallo, una storia vera" (Areablu) con Michele Buonomo, Segreteria nazionale Legambiente, e Licio Esposito, coautore del volume.
ore 19,00- Aula Consiliare del Comune di Minori
Concerto "Un Mare di Emozioni in musica" con il Trio Musikanten (M* Raffaello Galibardi - Violino, M* Guido Carpentiere - Pianoforte e M° Roberto Vecchio - Violoncello)
"Concerto per corno e orchestra" n. 2 K.V. 417 di W.A. Mozart (Trascrizione per corno e Piano Trio) M° Antonio Proto (Corno).
ore 20,30- Centro Storico
"Mare e Amore"... nei ristoranti di Minori, menù a tema
Domenica 16 febbraio 2020
ore 10,30- con partenza dalla Villa Romana Marittima
Percorso dal Mare ai Monti - visita guidata al territorio con particolare attenzione alla Villa romana, al fronte mare, alla Basilica di S. Trofimena e Arciconfraternita SS. Sacramento e al Sentiero dei Limoni fino alla vicina Maiori, a cura della Pro Loco di Minori
Ore 20,00- Tensostruttura Comunale
"A-Mare", serata in allegria con musica e balli, con Domenico Vicidomini e la scuola di ballo "Passi di danza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108711100
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...