Tu sei qui: Economia e TurismoMassimo Porzio all'Essec di Parigi: parola d'ordine sostenibilità
Inserito da (Admin), sabato 26 giugno 2021 15:31:27
Il San Pietro di Positano, unico Relais & Chateaux in Costiera Amalfitana, è conosciuto in tutto il mondo per la sua spettacolare posizione e per l'alta ospitalità che offre. Quest'anno un altro tassello si aggiunge alla sua già granitica fama nel mondo.
Massimo Porzio, F&B Manager dell'albergo, è stato invitato dalla prestigiosa Essec, International Business School di Parigi - un istituto pioniere dell'apprendimento legato al business dal 1907- ad una collaborazione dedicata al "menu sostenibile", un trend in costante ascesa e che nel nostro territorio è già una realtà da qualche anno.
«Il San Pietro - ci rivela Porzio - è da sempre in prima linea nel tema della sostenibilità: dalla produzione a km0 alla gestione dell'avveniristica cucina dello Zass, ci impegniamo a salvaguardare l'ambiente che ci circonda, incondizionatamente devoti a quella natura che oggi può giustamente fregiarsi del titolo di patrimonio dell'Unesco. Oltre al basso impatto ambientale il menu sostenibile è legato al territorio e in simbiosi con esso. Del resto, non poteva che essere così visto che Il San Pietro sin dalla sua apertura nel 1970 predilige e promuove eccellenze e maestranze locali.».
Porzio non è nuovo a queste iniziative: dopo docenze nell'ambito del progetto avviato dal Distretto Turistico Costa di Amalfi volte a formare o perfezionare la conoscenza di chi opera nel settore dell'ospitalità, ha collaborato con altri prestigiosi nomi tra cui Gambero Rosso Academy, Master & Skills Business School, ITS Bact, Traiconet, Welevel Academy, Federalberghi di Capri e la stessa Relais & Chateaux.
"Sono entusiasta di questa collaborazione con una delle migliori business school del mondo - continua il manager, originario di Vico Equense - che rappresenta un'opportunità di crescita e mi consente di esportare il modello formativo e culturale acquisito al San Pietro anche oltre confine. Il mio è un impegno che guarda al futuro, banco di prova per la mia figura ma anche per ciò che trasmetto al mio team. Importante è infatti il loro supporto assieme a quello del Direttore Andrea Zana, della Famiglia Cinque e, non da ultimo, il sostegno personale e continuo di mia moglie Stefania».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103814101
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...