Tu sei qui: Economia e TurismoI superyacht Symphony e L’Albatros spiccano al largo di Positano e Amalfi
Inserito da (Maria Abate), martedì 7 luglio 2020 17:06:43
Con il ritorno della bella stagione e la fine delle restrizioni, tornano gli yacht in Costiera Amalfitana: dopo l'attracco, lo scorso 3 luglio, del Seven Sins e del Race, sono giunti il Symphony e L'Albatros.
Partito da Monaco, alle prime ore del mattino è attraccato nella rada di Positano, con i suoi oltre 101 metri di puro lusso, il Symphony, prestigiosa imbarcazione è di proprietà di Bernard Arnault, imprenditore francese tra i più ricchi d'Europa, proprietario della Louis Vuitton e di altre aziende d'alta moda.
Costruito da Feadship in Olanda nel cantiere di Kaag, per un valore di 150 milioni di dollari, è in grado di ospitare 16 persone in 8 diverse cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate all'equipaggio composto attualmente da 27 persone. La mole esterna lascia già di per sé a bocca aperta ma lo stupore cresce ancor di più nel vedere cosa c'è a bordo del mega yacht.
La lista è davvero lunga e articolata: si parte da una classica piscina con tanto di cascata per arrivare agli ascensori, passando per un doppio cinema interno e all'aperto, una spa, un beach club, svariati bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e dulcis in fundo un campetto da golf.
Intorno alle 13, invece, è giunto a Positano il più piccolo L'Albatros, costruito nel 1986 da Sterling Yachts ma ancora meraviglioso con il suo design senza tempo. Intorno alle 16,15 è giunto al largo di Amalfi. Il nuovo proprietario dello yacht l'ha acquisito nel 2014 e ha subito un completo restauro di motori, generatori e altri aspetti tecnici in modo da renderlo sicuro.
L'Albatros è una nave oceanica collaudata in tutto il mondo che offre un elevato comfort in mare con abbondanza di spazio, potendo accogliere 12 ospiti in 6 cabine composte da una cabina armatoriale con letto matrimoniale e bagno con doccia e servizi igienici.
Leggi anche:
Un abbraccio tra superyacht in Costa d'Amalfi, Seven Sins e Race nella rada di Positano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102518109
Oggi è la Giornata Nazionale dedicata a un marchio riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di creatività, qualità, raffinatezza ed eleganza: il Made in Italy. "Il Made Italy - spiega la ministra del Turismo Daniela Santanchè - è un brand che incarna i valori della nostra italianità, un'emozione,...
A partire da ieri, 13 aprile 2025, Alicost S.p.A. ha ampliato i collegamenti marittimi da Salerno e dai porti della Costiera Amalfitana (Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano) in direzione dell'isola di Capri. Inoltre, a partire dal 18 aprile 2025, verranno attivati anche i collegamenti...
Nella giornata di ieri, 10 aprile, il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato le principali piattaforme online per approfondire il contenuto del provvedimento normativo riguardante il contrasto delle recensioni false. Al tavolo di lavoro hanno preso parte i rappresentanti di Airbnb, Booking.com,...
Sarà presentato martedì 15 aprile 2025 alle ore 11,00 nella sala consiliare del Comune di Vietri sul Mare il CityTouch, la piattaforma innovativa dedicata al settore turistico, un tablet informativo "in cloud" pensato per ottimizzare e migliorare i servizi di prima accoglienza per i turisti all'interno...
Un'importante occasione di formazione e aggiornamento è in programma a Vietri sul Mare per tutti i gestori di strutture ricettive extralberghiere. L'Abbac (Associazione Bed & Breakfast e Affittacamere della Campania), in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare, organizza infatti un corso di aggiornamento...