Tu sei qui: Economia e TurismoDue eccellenze di Positano nella classifica dei migliori hotel secondo Travel + Leisure: sono il "San Pietro" e "Le Sirenuse"
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 13 luglio 2022 20:19:26
Da sempre la Costiera Amalfitana è tra le mete più gettonate dai turisti, soprattutto grazie alle attenzioni dei noti alberghi di lusso locali e alla loro volontà di migliorarsi e accogliere calorosamente i propri visitatori.
Come ogni anno Travel + Leisure, nota rivista di viaggi internazionale, ha pubblicato le classifiche dei migliori hotel degli States, d'Europa e del Mondo, ed immancabilmente diverse posizioni sono occupate dagli hotel della Divina.
Terzo tra "i dieci migliori in Italia" e ottavo tra "i migliori quindici in Europa" si piazza il San Pietro di Positano: "eccellente" e "spettacolare" sono solo alcuni degli aggettivi usati dai visitatori per descrivere il loro pernottamento presso questa struttura che con la sua spiaggia privata, le sue 57 stanze e suite e il suo ristorante da stella Michelin ha catturato il cuore dei turisti che hanno avuto la fortuna di visitarlo.
Ottavo tra "i dieci migliori d'Italia", quindicesimo in Europa e novantacinquesimo tra i migliori del mondo risulta, infine, Le Sirenuse di Positano, aperto al pubblico dal 1951 e diventato da allora appuntamento imperdibile per chiunque voglia visitare la Costiera rilassandosi nella sua piscina fiancheggiata da alberi di limoni o assaggiare un risotto al lume di candela.
L'Hotel Santa Caterina ad Amalfi, invece, risulta secondo tra "i dieci migliori in Italia", settimo tra "i quindici migliori in Europa", trentasettesimo tra "i cento migliori del mondo". La sua spettacolare vista sul mare, i suoi letti a baldacchino, le bellissime ceramiche e cene a base di pesce servite tra fiori profumati affascinano qualunque visitatore: "Magnifica esperienza, vale ogni euro speso" commenta uno di loro dopo aver soggiornato.
Nell'olimpo italiano degli hotel di lusso c'è anche il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, nono tra i dieci migliori del Belpaese. Il suo servizio, la posizione, le sue stanze e il suo ristorante - si legge sulla rivista - continuano ad appassionare turisti da ben 180 anni. I visitatori si sono detti affascinati dal migliore tramonto del mondo, dal ristorante stellato e dalle sue eleganti suite.
Ancora una volta l'accoglienza della Costiera porta il turismo della Campania in cima alle classifiche mondiali.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102925101
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...