Tu sei qui: Economia e TurismoDopo un ricorso degli imprenditori, sospeso il Green Pass alle Canarie
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 agosto 2021 08:24:51
A pochi giorni dalla sua entrata in vigore, la misura che prevedeva l'obbligo di presentare il Green pass per poter accedere all'interno di locali come bar e ristoranti a Tenerife e in tutto l'arcipelago delle Canarie è stata sospesa. Lo rivela El País.
È accaduto a seguito di un ricorso presentato da un'associazione di imprenditori (il Círculo de Empresarios y Profesionales del Sur de Tenerife e l'Asociación Hostelería Unida Tenerife).
Il 29 luglio la Corte Superiore di Giustizia delle Isole Canarie (TSJC) ha stabilito una sospensione "cautelare" della misura che era in vigore da appena tre giorni, presa dal governo regionale per porre un argine all'impennata di contagi che si stava registrando nell'area.
Ma l'Alta Corte ha riconosciuto il carattere di "urgenza" della richiesta dall'associazione di imprenditori e, pertanto, ha deciso di rispondere con una "pronuncia provvisoria", sospendendo le misure restrittive.
Non solo il Green pass, ma anche la chiusura dei locali da mezzanotte alle 6 del mattino, nonché il limite di capienza sia all'interno dei locali che nelle palestre, e in cinema, teatri, auditorium e spazi culturali, per le località con livelli di situazione epidemiologica preoccupanti.
La questione, però, non si chiuderà sicuramente qui: il portavoce del governo delle Isole Canarie, Julio Pérez, ha annunciato che l'esecutivo regionale, con i suoi servizi legali e il personale tecnico della Sanità dell'area, analizzerà a fondo e presenterà le accuse all'ordinanza della Corte Superiore di Giustizia delle Isole Canarie.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101012108
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Da oggi, 24 dicembre, in occasione dell'inaugurazione ufficiale dell'anno giubilare da parte del Santo Padre in San Pietro, sarà attivo un infopoint della Regione Campania all'interno della Stazione Termini di Roma, per accogliere le migliaia di pellegrini e visitatori attesi per tutto il 2025. Il Giubileo...
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...