Tu sei qui: Economia e TurismoCorso di lingua spagnola: lezioni ad Amalfi e Praiano
Inserito da (admin), martedì 30 ottobre 2018 21:20:55
Con la stagione autunnale riprendono ad Amalfi e Praiano le lezioni del Corso Professionale di Lingua Spagnola.
L'iniziativa è organizzata, per l'ottavo anno consecutivo, dall'Associazione Albergatori di Amalfi - "Consorzio Turistico Amalfi di Qualità", il Comune di Praiano, il "Distretto Turistico Costa d'Amalfi" e la stretta collaborazione con l'Hotel "La Bussola" di Amalfi e del quotidiano "Il Vescovado".
Le lezioni sono tenute da Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere con Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue" (QCER).
Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere una nuova lingua, ed è rivolto in maniera più specifica a coloro che sono impiegati nel settore turistico-ricettivo.
Infatti, sempre di più oggi le aziende apprezzano le figure professionali che conoscono lo spagnolo, una lingua che dà accesso ad uno dei mercati con un tasso di crescita tra i più alti al mondo.
Inoltre si prefissa l'obiettivo di una formazione grammaticale di base e si focalizzerà sullo studio del lessico specifico e dell'attività di conversazione.
Al termine l'allievo dovrà avere una discreta preparazione di base ed il bagaglio lessicale necessario per affrontare con destrezza le situazioni linguistiche nell'ambito della sua normale attività lavorativa. Inoltre, è previsto un percorso formativo di perfezionamento della lingua per coloro che hanno già partecipato al corso o che hanno un sufficiente livello di studio dell'idioma e desiderano affinare le loro conoscenze linguistiche.
Per l'anno 2018/2019 le lezioni offriranno maggiori attività utili all'apprendimento, laboratori multimediali, postazioni pc e audio/video, studio specifico della grammatica di base e l'opportunità di un viaggio studio in Spagna al termine delle attività.
Il corso si strutturerà secondo i seguenti criteri:
- quattro lezioni frontali mensili con cadenza settimanale;
- quattro lezione bonus per approfondimenti lessicali specifici;
- pratica di conversazione sulla base dell'attività lavorativa;
- laboratorio multimediale, sala lettura, postazioni pc e audio-video;
- attività esterne per migliorare la conoscenza della lingua;
- studio del lessico specifico sulla base dell'attività lavorativa svolta dagli allievi;
- viaggio studio in Spagna da concordare in sede.
Due le sedi: Amalfi e Praiano e al raggiungimento minimo di iscritti sarà possibile offrire una sede anche a Ravello.
Le lezioni si terranno ad Amalfi presso l'Hotel La Bussola e a Praiano presso la Biblioteca "Ing. Andrea Pane"in Via Casa Rispoli (adiacente Chiesa di San Gennaro).
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 dicembre.
Per informazioni e iscrizioni:
Email: corsospagnoloamalfi@gmail.com
Contatto Facebook: Raffaella Gambardella
Mob. e Wapp: 392 9494181 [Raffaella]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corsodispagnoloamalfi/
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103431106
Anche nel 2025 prosegue l'attività di promozione turistica di Vietri sul Mare dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone alle fiere di settore. E dopo il successo ottenuto al TTG di Rimini ad ottobre scorso l'attenzione è ora rivolta a FITUR, la fiera internazionale del turismo...
Mercoledì 22 Gennaio 2025 alle ore 15.30, presso l' Aula Consiliare del Comune di Scala, si terrà un incontro sul progetto "Cammini e Sentieri d'Europa - tra storia e spiritualità, turismo e cultura - PSR Campania 2014-2020 - M. 19.3 - T.I. 19.3.1", volto alla promo -commercializzazione turistica di...
Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania (e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo ha infatti posto le basi per un accordo con gli Emirati Arabi Uniti per una collaborazione economica...
"Il provvedimento in esame consente di accrescere e potenziare l'offerta turistico-culturale connessa ai cammini d'Italia, definendone, al contempo, i modelli di governance per l'attuazione delle relative disposizioni al fine di promuovere e valorizzare i cammini della Penisola quali percorsi sostenibili...
"Segnato un passo importante per la tutela delle nostre imprese: è ufficialmente avviato l'esame preliminare del DDL che introduce un regolamento per contrastare le recensioni false". Queste le parole del ministro Daniela Santanchè a commento dell'esame preliminare del disegno di legge sulle PMI affrontato...