Tu sei qui: Economia e TurismoCarolina Perez, la fondatrice di DUCO Travel Summit ospite a "Il San Pietro" di Positano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 aprile 2024 15:28:24
Carolina Perez, su Instagram "The Hotel Queen", è in Costiera Amalfitana per incontrare le strutture alberghiere che parteciperanno a DUCO Travel Summit. Si tratta del primo travel summit del suo genere a concentrarsi e promuovere una singola destinazione attraverso azioni di marketing e piattaforme digitali.
Fondatrice nel 2016 di Duco, la Perez continua a promuovere l'iniziativa e, dopo aver concluso con successo la sesta edizione lo scorso marzo, in questo mese di aprile è tornata nella Divina. Le sue prima 24 ore le ha trascorse a "Il San Pietro", rinomata struttura di Positano, dove è stata accolta da Vito e Carlo Cinque.
Su Instagram la Perez ha pubblicato due simpatici reels girati nelle splendida terrazza dell'hotel: nel primo è in compagnia di Cinque che le dà lezioni di napoletano, mentre nel secondo è con il General Manager Andrea Zana che le consiglia scherzosamente di mangiare la pizza con le mani anziché con le posate per non "offendere" la cucina italiana.
Dopo Il San Pietro, la Perez ha fatto tappa anche in altre rinomate strutture costiere: Palazzo Avino a Ravello e Casa Angelina. Tutte loro saranno selezionate per partecipare a DUCO? Non ci resta che attendere conferme ufficiali.
DUCO riunisce e mette in comunicazione i più importanti operatori turistici e albergatori italiani con i buyer di tutto il mondo, le Compagnie di Destination Management e la stampa nazionale e internazionale. Intervistata in occasione della sesta edizione, la Perez ha dichiarato:
"Sono sempre più entusiasta del percorso che stiamo facendo. La genuinità dell'Italia e la gioia di vivere degli italiani la rendono una destinazione molto amata dalle persone, in cui desiderano tornare volentieri. L'Italia è sempre accogliente, ci si sente a casa! Il Bel Paese non è una semplice destinazione, è un'esperienza, un viaggio di scoperta e di emozioni incredibili. Fin dall'inizio, da quando abbiamo attraversato l'Italia alla ricerca dei migliori albergatori in una vetrina dedicata all'ospitalità, abbiamo immaginato un evento che avrebbe girato l'intero Paese. Il tema di quest'anno, In Giro per L'Italia, abbraccia infatti in pieno lo spirito con cui DUCO è nato. Siamo entusiasti di aver scelto come palcoscenico per questa settimana Milano, una città energica e innovativa, in cui poter scoprire le sue eccellenze: dal patrimonio culinario, alla ricchezza culturale, dallo splendore architettonico al valore storico. Vi invitiamo a unirvi a noi e a fare di Milano la vostra casa!".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109425104
Nella tappa del Vespucci a Doha, che ha portato con sé l'emozione della tradizione marittima italiana, il Ministero del Turismo italiano è presente rappresentato dal consigliere del ministro Santanchè, Gianluca Caramanna. Questa visita si inserisce in un contesto di crescente collaborazione tra Italia...
Il Comune di Maiori si distingue come il primo ente in Italia a delineare un nuovo modello di gestione delle concessioni balneari. Con una visione strategica, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonio Capone, sceglie di non attendere il termine del 2027 introdotto con il Decreto Legge 131/2024,...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Il Ministero del Turismo pubblica l'Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare...
Parte all’insegna del turismo sostenibile, dell’intermodalità e della convenienza la nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS), in vigore in Campania con il cambio orario ferroviario del 15 dicembre. Anche quest’anno una vasta gamma di servizi a misura di passeggero contraddistingue le azioni...