Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, EasyJet c'è: annunciate cinque nuove rotte per l'estate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 marzo 2024 08:12:20
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi di Pontecagnano si arricchisce di cinque nuove rotte gestite da easyJet, con l'avvio delle operazioni previsto per l'11 luglio.
A confermare la notizia è stato dato l'amministratore delegato di easyJet Johan Lundgren, per l'occasione in visita a Napoli, insieme al Ceo di Gesac, Roberto Barbieri.
Il primo volo atterrerà da Milano Malpensa, seguito il 12 luglio dai voli provenienti da Basilea, Ginevra e Berlino, e il 13 luglio dall'atteso volo da Londra Gatwick. Questi collegamenti saranno attivi durante la stagione estiva con varie frequenze settimanali per ciascuna rotta.
Con l'aggiunta di queste rotte, easyJet offrirà quasi tre milioni di posti in Campania nella prossima stagione estiva, con un totale di 51 rotte verso 13 Paesi. Inoltre, easyJet ha pianificato di basare un aereo aggiuntivo presso l'aeroporto internazionale di Napoli per introdurre nuove destinazioni come Nantes in Francia, Sitia (Creta), Preveza (Lefkada) e l'isola di Zante in Grecia. Con l'avvio delle operazioni a Salerno-Costa d'Amalfi, easyJet opererà su 23 aeroporti in Italia durante l'estate.
"Un passo epocale per lo sviluppo del nostro territorio. Sembrava tutto così lontano nel tempo e invece ora si parte!", è il commento del sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106145109
"Il futuro di Pompei è fuori Pompei." Si potrebbe sintetizzare così la consapevolezza e la scelta di indirizzo che il Parco sta assumendo sempre più nelle sue scelte strategiche di azione e di attività di scavo indirizzate verso il territorio esterno alle mura della città antica di Pompei. In supporto...
"La sostenibilità, la ruralità e il life style identitario per lo sviluppo economico del territorio": è questo il titolo del quarto appuntamento del progetto Vot (Villaggi della Tradizione) organizzato dal GAL Terra Protetta. Alle ore 15.00, nella sala di Palazzo Mezzacapo a Maiori, ne discuteranno il...
La sesta edizione di HospitalitySud, il salone dedicato alle forniture, ai servizi, alla formazione per l'hotellerie e l'extralberghiero, avrà luogo martedì 18 e mercoledì 19 febbraio 2025 a Napoli presso la Stazione Marittima. La scelta di Napoli rende protagonista la capitale del Mezzogiorno, in virtù...
Nel settore turistico della Costa d'Amalfi, la conoscenza delle lingue straniere non è più un'opzione, ma una necessità. Il 75% dei visitatori internazionali utilizza l'inglese per comunicare, mentre il mercato brasiliano è in forte crescita, portando ospiti che soggiornano in media 10 giorni, con un...
Positano svetta, come sempre, tra le top location per l'estate 2025. La Summer 2025 è alle porte, si iniziano a notare moltissimi staff in preparazione e le richieste di prenotazione impennano. Raggiungere la nostra località è molto facile infatti basta utilizzare Positano Taxi prenotabili facilmente...