Tu sei qui: Echi e FavilleIn Costa d'Amalfi le nozze da favola dell'attore Fabio Fulco e di Veronica Papa, gran finale con torta nuziale di Sal De Riso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 luglio 2023 10:30:17
Ha scelto la Costiera Amalfitana per convolare a nozze con la sua Vanessa Papa. Stiamo parlando dell'attore Fabio Fulco, il Ferdinando della soap opera Rai "Il Paradiso delle signore".
Come riporta Il Vescovado, la coppia, dopo cinque anni di fidanzamento (in cui ha avuto anche una figlia, la piccola Agnes), ha detto il fatidico sì nella Basilica di Santa Trofimena di Minori. La cerimonia è stata officiata da Don Ennio Paolillo, insieme al padre spirituale della coppia, Fra Luigi Pio Maria Chiarolanza.
Quando Fabio ha visto la moglie entrare con il suocero non è riuscito a trattenere le lacrime di commozione: "I ragazzi del Conservatorio hanno suonato Mission di Ennio Morricone, un brano unico, come noi. Poi le ho alzato il velo e le ho detto "sei bellissima". Lei tremava e piangeva. Eravamo sulle nuvole, innamorati e felici", ha raccontato al settimanale "Chi".
Vanessa si è presentata con un abito avorio dai ricami in pizzo bianco e il corpetto a corsetto. In chiesa è entrata con una gonna voluminosa, da principessa. Al ristorante, ha "smontato" la parte inferiore del vestito, trasformandolo in una meravigliosa sirena che valorizzava magnificamente la sua silhouette.
Dopo il rito in chiesa, gli sposi si sono diretti al pontile di Minori dove li attendeva un gozzo messo a disposizione da Filippo Lamberti di Boat Service per accompagnarli al ricevimento via mare. Al porto di Maiori, invece, una macchina d'epoca, la Fiat Spiaggina blu messa a disposizione dal professore Salvatore Farace.
Il ricevimento ha avuto luogo alla "Torre Normanna" di Maiori, dove i neo sposi sono stati accolti e coccolati dai Luigi, Daniele, Massimo e Ivano Proto.
Tanti gli invitati alle nozze, come l'inviato di "Striscia la Notizia" Luca Abete (stavolta senza l'iconica giacca verde), e il presidente di Rai Cinema Nicola Claudio, testimone dello sposo. A loro e agli altri invitati sono stati regalate bottigline in ceramica dipinte a mano contenenti il limoncello "Terra di Limoni", azienda locale diEvaristo, Carlo e Giovanni De Riso.
E, poi, non poteva mancare la torta nuziale, una cascata di delizie al limone, realizzata dal maestro pasticcere AMPI Salvatore De Riso, e i fuochi d'artificio a chiudere la serata.
Tutte le nozze sono state immortalate per il settimanale "Chi" dal fotografo Gianni Riccio.
Sempre su "Chi", Fabio ha rivelato i progetti del suo futuro. L'attore, infatti, sta preparando la nuova serie di Don Matteo e la produzione ha deciso di aiutarlo con le date per organizzare nel miglior modo possibile le nozze: "Ringrazio la produzione per essermi venuta incontro aiutandomi con le date. Il set era l'unico momento di stacco dalla tensione emotiva".
"Dopo le nozze si allarga la famiglia. Non vediamo l'ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve...Non pensavo di meritare tutto questo amore. Sono felice, grazie Vita", chiosa Fabio.
Foto: Chi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102052101
La vita spesso ci sorprende, offrendo la possibilità di riscrivere il nostro destino anche quando sembra ormai tracciato. È il caso di Angela Cinque, una giovane donna di Positano che, con coraggio e determinazione, ha trasformato la sua passione in una nuova professione. Per oltre vent'anni Angela ha...
Nella giornata di ieri, 8 dicembre, il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, ha celebrato il centenario di Rosa Avitabile, sottolineando l'importanza di questo traguardo come una "vera Benedizione del Signore". Il primo cittadino, oltre a recarsi nell'abitazione della signora e conferirle una targa per...
Positano, 1974! Non è sfuggita l'occasione ai nati in questo anno per ritrovarsi e celebrare insieme un traguardo significativo: i 50 anni. La classe 1974 di Positano ha colto l'opportunità per riunirsi venerdì sera, 29 novembre, e festeggiare l'anno del loro nascita con una gioiosa festa danzante presso...
Oggi, 24 novembre 2024, è un giorno speciale per Positano: Paola e Fabio Fusco, gemelli positanesi doc, celebrano il loro 52° compleanno. Nati nel 1972, anno che ha segnato eventi epocali come l'inizio della missione Apollo 17 e l'affermarsi del cinema italiano con "Il Padrino" i due fratelli incarnano...
Baldassarre Stinga, conosciuto da tutti come Aldo, raggiunge oggi il traguardo dei suoi "primi 78 anni" e festeggia circondato dall'affetto dei suoi cari. L'imprenditore, che da oltre 50 anni colora Positano con le sue creazioni floreali, è diventato un simbolo di bellezza e passione per il verde, facendo...