Tu sei qui: Echi e FavilleGiorgio Monetta consegue il grado di Maresciallo della Guardia di Finanza
Inserito da (Admin), lunedì 19 dicembre 2022 22:31:08
Si è svolta questa mattina, lunedì 19 dicembre 2022, la consegna dei gradi ai 912 neo marescialli del 92° Corso "Milano 45 II" presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito.
La suggestiva cerimonia militare segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione e si è svolta alla presenza dell'Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Gen. C.A. Sebastiano Galdino.
Tra i militari che oggi hanno ricevuto i gradi anche Giorgio Monetta, originario di Cava de' Tirreni che, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2020 ha vinto il concorso come Allievo Maresciallo della Guardia di Finanza. Monetta ha all'attivo anche un brevetto di pilota di elicottero e di mezzi a pilotaggio remoto (droni).
Oggi, dopo 24 mesi in cui, con impegno e abnegazione, ha profuso ogni sua risorsa per conseguire il grado di Maresciallo con qualifica di Ufficiale di Polizia Tributaria, Polizia Giudiziaria e Agente di Pubblica Sicurezza.
Attualmente è in Forza alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Gdf de L'Aquila per continuare il suo percorso operativo e formativo di studi presso l'Universitá dell'Aquila, dove sta studiando per la sua seconda laurea in Scienze Economiche.
A Cava de' Tirreni Giorgio è molto amato e conosciuto per il suo impegno di volontario presso l'Associazione Mani Amiche e della Caritas Di Santa Maria Incoronata dell'Olmo.
E noi della redazione de Il Portico e di Positano Notizie, nel congratularci con il Maresciallo Monetta, auguriamo un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109565101
A cinque anni dalle emozionanti Nozze di Diamante, Maria Irace e Federico Pontecorvo scrivono un nuovo, prezioso capitolo della loro storia d’amore: domani celebrano 65 anni di matrimonio, le Nozze di Platino, simbolo di una rarità e di una solidità che solo un amore autentico e profondo sa raggiungere....
Un matrimonio speciale ha commosso l'intera comunità ospedaliera del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Alessandro, ricoverato presso la Terapia Intensiva cardio-toraco-vascolare diretta dal dottor Fabio Gori, ha scelto di suggellare la sua promessa d'amore alla compagna di una vita, Maria Grazia,...
Ci sono legami che nascono all’inizio di un viaggio e crescono nel tempo con spontaneità, affetto e condivisione. Uno di questi è quello che unisce Valentina Esposito a Positano Notizie. Quando il nostro progetto editoriale vide la luce nel giugno del 2018, Valentina aveva appena 8 anni e con il fratello...
Un nuovo importante traguardo per una giovane della Costiera Amalfitana. Chiara D’Urso di Positano ha conseguito la laurea presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, nel corso di laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità. La sua tesi, intitolata "Il marketing esperienziale...
Un momento di grande emozione per la famiglia Cesario: Dafne e Swami, nate il 15 febbraio 2001 a Broni e cresciute a Canneto Pavese, hanno conseguito entrambe la laurea triennale in Scienze e Tecnologie della Ristorazione presso l’Università degli Studi di Milano. La proclamazione è avvenuta oggi, 1...