Tu sei qui: CuriositàI pinguini di Carlino de "Il San Pietro" di Positano protagonisti in un cameo di "The Palace", film di Roman Plansky /video
Inserito da (Admin), giovedì 18 gennaio 2024 08:52:47
La notte del 31 dicembre 1999, vari membri dell'alta società si riuniscono in un albergo sulle nevi in in Svizzera per passare la storica notte di Capodanno.
"The Palace" di Roman Plansky, uscito nelle sale il 28 settembre del 2023 e da poco disponibile sulle piattaforme di streaming, racconta in modo grottesco i vizi di ricchi ed eccentrici clienti del Palace Hotel di Gstaad alla fine degli anni novanta, letteralmente.
"C'era una volta, e c'è ancora, il Palace Hotel. Uno straordinario castello progettato all'inizio del 1900 da un architetto mistico, un castello che si trova sulle montagne della Svizzera, nel bel mezzo di una valle innevata.
È il Palace Hotel, edificio dall'atmosfera gotica e fiabesca dove ogni anno, ospiti ricchi, viziati e viziosi convergono da tutto il mondo. Un evento irripetibile li ha riuniti tutti, la festa di Capodanno 2000. Al servizio delle loro stravaganti esigenze c'è uno stuolo di camerieri, facchini, cuochi e receptionist."
Chiunque abbia lavorato, lavora o collabora con alberghi 5 stelle lusso, si divertirà per tutto il tempo ad identificare i tantissimi personaggi in clienti reali che, almeno una volta, hanno incrociato nella loro carriera professionale.
La farsa, intrisa di satira, ha un ritmo incalzante quasi come divisa in scenette, collegata l'una all'altra magistralmente da Polansky.
Tra la paura del millenium bug e fatti di politica internazionale realmente accaduti, non è passata inosservata la citazione ad un albergo della Costiera Amalfitana, famoso negli anni '70 per avere tra le sue attrazioni animali esotici tra cui i pinguini.
Stiamo chiaramente parlando de Il San Pietro di Positano (leggi qui l'articolo dedicato a Carlino) e dei suoi pinguini che, nell'immaginario dell'autore del film, appartengono ad una coppia di novelli sposi con una notevole differenza di età.
Nel video allegato in basso c'è tutta la scena, ma il pinguino e l'eccentrica coppia di sposi sono centrali nella trama del film che vi consigliamo di guardare tutto d'un fiato.
Nel cast di questa commedia assurda e provocatoria, nonostante sia ambientato nelle Alpi svizzere, c'è tanta italia e trovano spazio gli attori Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino, Michelle Shapa e Mickey Rourke.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105911106
Nell'area mediterranea clima e pratiche agricole cambiavano già in antico, sia da regione a regione, sia nel corso del tempo. È quanto viene suggerito in un articolo che è stato pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei https://pompeiisites.org/e-journal-degli-scavi-di-pompei/ . Lo studio è dedicato...
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles. Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione...
La Costiera Amalfitana torna in tv con il nuovo spot pubblicitario del prosciutto cotto Gardani. Nello specifico, sulle note della canzone "The Never Ending Story" di Limahl, appaiono Positano e Atrani, che fanno da location ai momenti di vita quotidiana di una madre e di una figlia piccola. Nel suggestivo...
Lo chef Ciro di Maio propone una versione innovativa della Cosacca, la leggendaria pizza degli zar che era nata come scarto dei pizzaioli napoletani. Ha appena aggiunto al suo menù una versione rivista, con il ragù alla napoletana. "Far conoscere ricette che rischiano di andar dimenticate, valorizzando...
Gaetano Rispoli, un carabiniere originario di Aversa, ha sventato una rapina a Roma poche ore dopo aver discusso la sua tesi in Scienze giuridiche, ottenendo il massimo dei voti. Martedì mattina, come riporta Roma Today, Rispoli si stava dirigendo con familiari e colleghi nel rione Monti alla festa di...