Tu sei qui: CulturaGita in barca al largo di Positano per l'ereditiera Ivy Getty, l'ultima discendente di J. Paul Getty
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 luglio 2022 10:22:38
Modella, artista, socialite, ereditiera di una buona parte della fortuna di J. Paul Getty, magnate del petrolio e collezionista d'arte che fu l'uomo più ricco del mondo tra gli anni 50 e 60. Potremo descrivere così Ivy Getty, ultima discendente di una dinastia maledetta.
La 27enne si sta rilassando in Costiera Amalfitana, come testimonia una foto pubblicata ieri che la immortala in barca al largo di Positano.
La storia della sua famiglia è stata funestata da tragedie. La dinastia dei petrolieri più famosi del mondo finì sotto i riflettori per il rapimento di Paul Getty III a Roma nel 1973. Jean Paul Getty, fondatore e capostipite della famiglia, rifiutò in un primo momento di pagare il riscatto, affermando: "Ho 14 altri nipoti, e se tiro fuori anche un solo penny avrò 14 nipoti sequestrati".
In tempi più recenti il padre di Ivy, Paul, fu trovato senza vita in una stanza d'albergo in Texas con forti sospetti di abuso di fentanyl. Una morte avvenuta pochi anni dopo quella del fratello Andrew, trovato morto nel 2015 nella sua casa di Los Angeles per cause misteriose.
Il padre di John e Andrew e nonno di Ivy, Gordon Getty, è l'unico figlio ancora in vita del fondatore della dinastia.
Ivy, una delle poche superstiti della famiglia, dovrebbe ereditare la più sostanziosa fetta dell'immenso patrimonio familiare stimato in 5 miliardi di dollari. L'anno scorso l'ereditiera ha sposato il fidanzato fotografo Tobias Engel a San Francisco al culmine di un party durato tre giorni e fasciata in un abito fatto di specchi creato da John Galliano per Maison Margiela.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10668109
Una mattinata all'insegna dell'arte e dell'emozione ha avuto luogo nella Chiesa di San Luca Evangelista a Praiano, dove gli studenti delle scuole primaria e secondaria del locale istituto "Lucantonio Porzio" hanno offerto uno spettacolo natalizio di eccezionale bellezza. La manifestazione è stata aperta...
Il 19 dicembre, alle ore 16:00 ,presso la Sala Carbonara del Palazzo Reale di Napoli, si è tenuta la presentata al pubblico della tela raffigurante la Presentazione della Vergine al Tempio di Massimo Stanzione. Il dipinto, datato al 1618 e originariamente parte del ciclo decorativo del soffitto ligneo...
Il prossimo 19 dicembre 2024, alle 16:00, presso la Sala Carbonara del Palazzo Reale di Napoli, sarà presentata al pubblico, dopo un complesso intervento di restauro, la tela Presentazione della Vergine al Tempio di Massimo Stanzione, capolavoro della pittura napoletana del Seicento. Realizzata nel 1618,...
Walter Pedullà, saggista, critico letterario e ex Presidente RAI, sarà premiato con il Premio alla Carriera durante la 7^ edizione della rassegna DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore. L'evento si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 18:30, a Vietri sul Mare, e vedrà la presentazione del libro Certe...
Si è tenuto nella suggestiva cornice della Torre "Vito Bianchi" di Marina di Vietri sul Mare il convegno dal titolo "Cibo, Immigrazione e Identità Italiana nel Mondo" - Salotto gastronomico a cura di Italea, il DIB (Dipartimento Italia-Brasile), della Fondazione Monti Lattari Onlus, organizzato dal comune...