Tu sei qui: CulturaGita in barca al largo di Positano per l'ereditiera Ivy Getty, l'ultima discendente di J. Paul Getty
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 luglio 2022 10:22:38
Modella, artista, socialite, ereditiera di una buona parte della fortuna di J. Paul Getty, magnate del petrolio e collezionista d'arte che fu l'uomo più ricco del mondo tra gli anni 50 e 60. Potremo descrivere così Ivy Getty, ultima discendente di una dinastia maledetta.
La 27enne si sta rilassando in Costiera Amalfitana, come testimonia una foto pubblicata ieri che la immortala in barca al largo di Positano.
La storia della sua famiglia è stata funestata da tragedie. La dinastia dei petrolieri più famosi del mondo finì sotto i riflettori per il rapimento di Paul Getty III a Roma nel 1973. Jean Paul Getty, fondatore e capostipite della famiglia, rifiutò in un primo momento di pagare il riscatto, affermando: "Ho 14 altri nipoti, e se tiro fuori anche un solo penny avrò 14 nipoti sequestrati".
In tempi più recenti il padre di Ivy, Paul, fu trovato senza vita in una stanza d'albergo in Texas con forti sospetti di abuso di fentanyl. Una morte avvenuta pochi anni dopo quella del fratello Andrew, trovato morto nel 2015 nella sua casa di Los Angeles per cause misteriose.
Il padre di John e Andrew e nonno di Ivy, Gordon Getty, è l'unico figlio ancora in vita del fondatore della dinastia.
Ivy, una delle poche superstiti della famiglia, dovrebbe ereditare la più sostanziosa fetta dell'immenso patrimonio familiare stimato in 5 miliardi di dollari. L'anno scorso l'ereditiera ha sposato il fidanzato fotografo Tobias Engel a San Francisco al culmine di un party durato tre giorni e fasciata in un abito fatto di specchi creato da John Galliano per Maison Margiela.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10409105
Pordenone ha conquistato il titolo di Capitale italiana della Cultura 2027. L'annuncio è stato dato ieri, mercoledì 12 marzo 2025, dal Ministro Alessandro Giuli, nel corso della cerimonia che si è svolta nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, alla presenza della Giuria di selezione e dei rappresentanti...
I Parchi archeologici di Paestum e Velia celebrano l'arrivo della primavera con i laboratori di ceramica "Kéramos", realizzati in collaborazione con l'Associazione Pandora Artiste - Ceramiste e con la presenza dei maestri Francesco Capaldo, Santino Campagna e Maurizio Della Greca, impegnati nella lavorazione...
Pubblicato sul sito web del Parco Archeologico di Pompei il nuovo e-journal dal titolo: Rubbish and public memory at the Stabian Gate: when archaeology defines an urban gateway. L'articolo, a firma William Van Andringa, Elsa Dias, Flore Giraud, Anne-Laure Bollen, Achille Bertrand, Victor Morcillo, Johannes...
Apre dal 14 marzo in occasione della Giornata nazionale del Paesaggio, la Casa dell'Orto Botanico, conosciuta anche come Casa di Nesso, per la presenza di un affresco che ne rappresenta il mito. Un nuovo tassello verde all'interno dell'area archeologica di Pompei che ritorna alla fruizione, con il suo...
La ricerca archeologica a Paestum e a Velia sarà al centro di una doppia giornata di presentazione dedicata ai nuovi scavi, in programma il 20 marzo 2025 presso l'Area Archeologica di Velia e il 21 marzo 2025 presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum. L'iniziativa, organizzata dai Parchi archeologici...