Tu sei qui: CulturaAnne Heche, morta l'attrice in coma dopo grave incidente d'auto a Los Angeles
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 12 agosto 2022 21:47:31
Addio ad Anne Heche. L'attrice americana è morta dopo che le macchine alle quali era stata attaccata, in seguito ad un incidente stradale in cui è stata coinvolta il 5 agosto, sono state staccate stasera. L'annuncio della famiglia al 'Guardian'.
L'attrice, 53enne, era stata ricoverata in ospedale al Grossman Burn Center presso l'ospedale di West Hills a nord di Los Angeles ed era tenuta in vita solo per verificare se i medici potessero prelevare i suoi organi per la donazione.
Nata ad Aurora, nello stato dell'Ohio, negli Stati Uniti, il 25 maggio del 1969, Anne Heche ha avuto un'infanzia difficile. Il padre, direttore di un coro, è morto di Aids quando aveva 14 anni. Nello stesso anno è morto anche il fratello Nate in un incidente stradale.
Durante gli anni della scuola superiore, l'attrice ha iniziato a studiare recitazione e ha lavorato in alcune rappresentazioni teatrali. Dopo il diploma ha accettato di entrare nel cast della soap opera 'Another World' (Destini, in italiano). Il debutto al cinema, però, è arrivato nel 1993 quando prende parte al film 'Le avventure di Huck Finn', con un giovanissimo Elijah Wood nei panni del protagonista.
Nel corso della sua carriera ha recitato insieme a Johnny Depp e Al Pacino nel film del 1997 'Donnie Brasco'; con Tommy Lee Jones in 'Vulcano', in 'Sesso e Potere' con Dustin Hoffman e Robert De Niro e in 'So cosa hai fatto' nel 1997. Nel 1998 ha recitato insieme a Harrison Ford in 'Sei giorni, sette notti' e con Vince Vaughn e Joaquin Phoenix in 'Il tempo di decidere'. Nel 1998 ha interpretato la parte di Marion Crane in 'Psyco', diretto da Gus Van Sant, remake del film di Alfred Hitchcock del 1960. Il suo ultimo film risale all'anno scorso: '13 Minutes' di Lindsay Gossling.
Anne Heche è stata tra le prime star americane e fare coming out, parlando del suo legame con l'attrice Ellen DeGeneres.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10617103
Una mattinata all'insegna dell'arte e dell'emozione ha avuto luogo nella Chiesa di San Luca Evangelista a Praiano, dove gli studenti delle scuole primaria e secondaria del locale istituto "Lucantonio Porzio" hanno offerto uno spettacolo natalizio di eccezionale bellezza. La manifestazione è stata aperta...
Il 19 dicembre, alle ore 16:00 ,presso la Sala Carbonara del Palazzo Reale di Napoli, si è tenuta la presentata al pubblico della tela raffigurante la Presentazione della Vergine al Tempio di Massimo Stanzione. Il dipinto, datato al 1618 e originariamente parte del ciclo decorativo del soffitto ligneo...
Il prossimo 19 dicembre 2024, alle 16:00, presso la Sala Carbonara del Palazzo Reale di Napoli, sarà presentata al pubblico, dopo un complesso intervento di restauro, la tela Presentazione della Vergine al Tempio di Massimo Stanzione, capolavoro della pittura napoletana del Seicento. Realizzata nel 1618,...
Walter Pedullà, saggista, critico letterario e ex Presidente RAI, sarà premiato con il Premio alla Carriera durante la 7^ edizione della rassegna DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore. L'evento si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 18:30, a Vietri sul Mare, e vedrà la presentazione del libro Certe...
Si è tenuto nella suggestiva cornice della Torre "Vito Bianchi" di Marina di Vietri sul Mare il convegno dal titolo "Cibo, Immigrazione e Identità Italiana nel Mondo" - Salotto gastronomico a cura di Italea, il DIB (Dipartimento Italia-Brasile), della Fondazione Monti Lattari Onlus, organizzato dal comune...