Tu sei qui: CronacaVietri protesta accanto a Cava per la mancata riapertura di Rianimazione al Santa Maria dell’Olmo
Inserito da (Maria Abate), sabato 5 giugno 2021 15:49:13
Stamattina, sabato 5 giugno, alle 09:30, da Piazza Duomo, i cittadini hanno marciato da Piazza Duomo di Cava de' Tirreni fino all'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo in segno di protesta.
Anche il Comitato Civico Dragonea ha aderito alla manifestazione organizzata dal Comitato Civico "Il Piccolo Antonio Civetta" per difendere e tutelare l'ospedale cavese, che rientra nell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.
Motivo della protesta la mancata riapertura del reparto di Rianimazione, dopo che i medici erano stati trasferiti a dare manforte ai reparti Covid di Salerno. Adesso, a pandemia "placata", il direttore generale Vincenzo D'Amato e il presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca avevano promesso che Rianimazione sarebbe stata riattivata, ma così non è stato.
Il nosocomio metelliano accoglie non solo i cittadini di Cava de' Tirreni, ma anche quelli della Costiera Amalfitana, ma purtroppo si vede sempre più depotenziato.
«Il Comitato Civico Dragonea esprime massima solidarietà al Comitato Civico "Il Piccolo Antonio Civetta", in questa battaglia per il diritto alla salute in cui siamo tutti coinvolti. Un ospedale così strategico e fondamentale per la salute di migliaia di cittadini dragonesi non può essere chiuso, abbiamo il dovere di unire le forze per contrastare questa ulteriore ingiustizia che è divenuto un dramma sociale per gli avvenimenti che avvengono ormai quotidianamente», hanno dichiarato i vietresi, che stamane hanno marciato insieme ai cavesi e affisso il loro manifesto in segno di protesta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1041124108
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...