Tu sei qui: CronacaTwitter riassume alcuni dipendenti, Meta pronta a licenziare
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 7 novembre 2022 20:54:09
Twitter e Meta e i suoi due timonieri: da una parte Elon Musk da poco proprietario a fronte di un investimento di 44 miliardi di dollari che ha portato l'imprenditore a tagliare metà del personale - salvo poi avere un ripensamento - e dall'altra, Mark Zuckerberg che si avvia infatti al più importante taglio generalizzato del personale nella storia del social che sarà nell'ordine di migliaia di persone e scatterà da mercoledì.
L'indiscrezione del Wall Street Journal rassicura gli investitori e mette le ali ai titoli Meta, che arrivano a guadagnare quasi il 6%.
In casa Twitter invece arriva una parziale retromarcia: dopo aver licenziato la metà della forza lavoro del social (qui nostro articolo), il miliardario riassume decine di dipendenti licenziati e decide di posticipare fino a dopo le elezioni di metà mandato l'avvio del nuovo servizio di verifica degli account, mentre proprio il patron di Tesla - irrompe nelle elezioni del Midterm - esortando gli "elettori con mentalità indipendente" a votare i repubblicani in Congresso dato che i democratici controllano già la presidenza.
Per Meta invece si apre un periodo non facile. Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, il social media si appresta a tagliare il numero dei propri dipendenti: considerando che Meta ha 87.000 dipendenti - le riduzioni potrebbero essere le maggiori nell'industria tecnologica in un anno caratterizzato dal rallentamento di Big Tech.
Meta è calata di oltre il 70% dall'inizio del 2022 fra il deteriorarsi del contesto macroeconomico, la concorrenza di TikTok e i più stringenti requisiti imposti da Apple per la pubblicità mirata.
Zuckerberg aveva annunciato in settembre una riorganizzazione e una riduzione del personale, aprendo la strada a un social più piccolo nel 2023.
Secondo alcune stime meta potrebbe cercare di ridurre 3-4 miliardi di spese operative tramite licenziamenti e tagli dei costi fissi per tranquillizzare gli azionisti e concedere a Zuckerberg la libertà di continuare a scommettere sul metaverso i cui risultati potrebbero arrivare fra anni. O non arrivare mai.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diFirmbeedaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10997100
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...