Tu sei qui: CronacaTramonti, donna incinta positiva al Covid perde il bambino: l’ambulanza era giunta dopo un’ora e mezza
Inserito da (Maria Abate), giovedì 4 novembre 2021 11:55:29
Era in quarantena da diversi giorni ormai, insieme alla famiglia, dopo aver appreso di aver contratto il Covid. Aveva pochi sintomi, ma - essendo in gravidanza - la donna, residente a Tramonti, era molto vigile nel monitorare le proprie condizioni di salute.
Martedì, però, è accaduta una cosa che mai avremmo voluto raccontare. Siccome la febbre non accennava a scendere, la donna ha chiesto l'intervento del 118. L'ambulanza, impegnata in un altro intervento a Cetara, ha impiegato 1 ora e mezza per raggiungere l'abitazione.
Ricoverata al "Ruggi d'Aragona" di Salerno, la donna è stata subito visitata da un ginecologo e lì ha ricevuto una notizia straziante. Il cuore del bambino che portava in grembo da sei mesi non batteva più.
La donna non era ancora vaccinata, ma dopo i risultati positivi della strutturale, si era messa in lista per la somministrazione della prima dose. Il marito ha già il vaccino, ma per lei si era deciso di attendere, visto lo stato interessante.
Essendo positiva insieme all'intera famiglia, non ha potuto raggiungere autonomamente l'ospedale e ha dovuto attendere senza poter fare niente.
Incolpare i sanitari del ritardo non è opportuno, ma ciò che va evidenziato è che la Costiera Amalfitana, zona disagiata con le sue strade tortuose e gli ospedali lontani, non può essere servita soltanto da due ambulanze attrezzate per trasporti Covid.
Leggi anche:
Covid, contagiata intera famiglia a Tramonti: positivi salgono a 9
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101220103
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...