Tu sei qui: CronacaTramonti, cede muretto su officina meccanica in località Sclavo. Si teme crollo di parte della SP2
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 febbraio 2021 10:25:48
A causa delle forti precipitazioni di questi giorni, unite alle sollecitazioni del transito dei veicoli, questa mattina a Tramonti ha ceduto un pezzo di parapetto della SP2, in un punto la cui instabilità era stata già segnalata alle autorità competenti diverse volte.
E infatti, da tempo ormai immemore, il Comune di Tramonti vi aveva apposto una transenna, come a evidenziare il pericolo di cedimento.
Si tratta del tratto stradale immediatamente dopo il curvone di Via Sclavo. Sotto c'è un officina meccanica, le cui sorti adesso sono in dubbio.
Il muro di sostegno della SP2 è in parte ceduto, finendo sul tendone dell'officina. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Per fortuna nessun coinvolto. Si teme adesso il cedimento di parte della corsia.
Questo crollo riaccende l'attenzione sulle condizioni precarie della SP2, che in vari punti presenta crepe e avvallamenti che andrebbero controllati: il primo si trova subito dopo la curva a gomito che precede il Municipio, nella frazione Polvica; il secondo subito dopo il Valico di Chiunzi, poco prima di una piazzola di sosta.
Leggi anche:
SP2 Chiunzi-Corbara: fratture su muretto, cedimento stradale annunciato?
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100323107
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato una donna di 63 anni, di origine ucraine, per il possesso di un coltello. In occasione dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio nell'area della stazione ferroviaria di Caserta, la Squadra Volante è intervenuta in piazza Garibaldi, in seguito...
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Napoli e il Gruppo Torre Annunziata della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, avente...
Nella giornata di ieri, 21 gennaio, è stata data esecuzione ad un un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di dodici soggetti (sette in custodia cautelare in carcere e cinque agli arresti domiciliari),...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. In particolare, nella mattinata di ieri, 21 gennaio, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato Scampia, con il supporto...