Tu sei qui: CronacaTaranto, 28enne perde la vita dopo parto cesareo. La neonata sta bene
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 31 agosto 2022 08:13:19
Dramma a Taranto, dove una donna di 28 anni ha perso la vita dopo aver dato alla luce una bambina. L'Asl locale ha sottolineato che la giovane era alle 40esima settimana di gestazione, mentre la neonata, "che alla nascita pesava 2580 grammi, è in buone condizioni di salute ed è attualmente seguita dal personale dell'Unità Operativa di Neonatologia del nosocomio tarantino".
La 28enne è stata ricoverata nella giornata di lunedì 29 agosto all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto "per rottura prematura delle membranee, avendo richiesto di non proseguire con l'induzione al parto, è stata sottoposta a taglio cesareo".
Dopo l'intervento, "le verifiche routinarie post-operatorie - è ciò che riferisce sul caso l'azienda sanitaria locale - hanno rivelato una riduzione dell'emoglobina, compatibile con l'intervento chirurgico". Dopo un breve intervallo, "è stato programmato un ulteriore controllo che ha evidenziato un'anemia severa (emorragia). Il personale sanitario ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie, ma la giovane è andata in arresto cardiaco".
L'azienda sanitaria fa sapere che "è stata posta in atto ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d'emergenza ma, purtroppo, per la donna non c'è stato nulla da fare".
"La direzione Asl Taranto, il primario e il reparto tutto - conclude la nota dell'Asl di Taranto - intendono esprimere il proprio cordoglio per la perdita di questa giovane donna, nel giorno che avrebbe dovuto essere uno dei più gioiosi della sua vita. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze".
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10155107
La giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Chora News, è attualmente detenuta nel carcere di Evin a Teheran, in isolamento, da nove giorni. Il suo arresto è avvenuto il 19 dicembre mentre si trovava in Iran per svolgere attività giornalistiche con un regolare...
Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti romagnoli, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, bloccati da domenica scorsa in un canalone sul Gran Sasso. La conferma è arrivata dai soccorritori, che hanno ripreso le operazioni di ricerca solo oggi a causa delle avverse condizioni...
Nel 2024 l'Arma dei Carabinieri in Costiera Amalfitana ha garantito il servizio di pronto intervento in risposta alle telefonate giunte al 112, quale numero unico di emergenza, alle quali sono conseguiti interventi realizzati attraverso tutte le componenti operative dislocate sul territorio: Stazioni,...
La scorsa notte, un tragico incidente stradale a Catanzaro ha causato la morte di un ragazzo di 15 anni e e provocato il ferimento di altri sei giovani. L'incidente è avvenuto in località Piterà, lungo la strada statale 109, in un tratto in galleria che conduce in Sila, coinvolgendo due automobili, un'Audi...
L'impegno dell'Esercito nell'ambito delle operazioni Strade Sicure e Terra dei Fuochi nel territorio campano continua a essere incessante e fondamentale. Nella serata del 24 dicembre, in piazza Garibaldi, una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure",...