Tu sei qui: CronacaStatale 163 riaprirà entro aprile, De Luca: «Quello di Amalfi sia un modello operativo per tutta Italia!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 3 aprile 2021 15:16:36
Stamani, 3 aprile, la Regione Campania ha fatto il punto sui lavori per la riapertura della SS163 "Amalfitana" con l'Anas, il Comune di Amalfi e la Protezione Civile.
A margine della riunione il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato la stampa.
«Abbiamo fatto veramente un miracolo: il cantiere era stato sequestrato, ma noi abbiamo recuperato il tempo perso lavorando a un ritmo incessante, notte e giorno. Abbiamo avuto un livello di efficienza straordinaria da parte dell'Anas, un livello di collaborazione eccellente da parte del Comune di Amalfi, dei tecnici...», ha dichiarato.
E poi ha aggiunto: «Siamo veramente soddisfatti. Gli interventi di consolidamento del costone roccioso andrà avanti anche dopo la riapertura della Statale, che in base all'evoluzione dei lavori potrebbe essere riaperta già ad Aprile».
Ad essere determinante, ha detto il governatore, l'Ordinanza n. 4 dell'8 febbraio 2021 avente ad oggetto: "Disposizioni urgenti conseguenti al crollo della strada statale 163 Amalfitana in località Amalfi", che chiedeva interventi urgenti per l'incolumità pubblica. «Grazie a quella abbiamo avuto i pareri ad horas e non con i soliti tempi italiani», ha commentato.
«Quello di Amalfi vorremmo che sia un esempio a livello operativo. Dovremmo utilizzarlo in tutta Italia», ha chiosato.
«Col Governatore De Luca abbiamo fatto il punto sui lavori per la riapertura della Strada Statale che, salvo imprevisti, avverrà entro la fine di Aprile. Subito dopo partirà il cantiere per la ricostruzione di via Annunziatella: un lavoro enorme da parte di tutti gli enti coinvolti», ha detto il Primo Cittadino Daniele Milano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10599108
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...