Tu sei qui: CronacaSicilia ancora in zona arancione, lo chef Natale Giunta si ribella: «Non mi interessa il colore, da lunedì apro!»
Inserito da (Maria Abate), martedì 4 maggio 2021 14:47:47
La Sicilia è una delle cinque regioni in zona arancione. Venerdì scorso il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base del report redatto dall'Istituto Superiore di Sanità, ha deciso che l'Isola non avesse i numeri per passare in gialla, almeno fino al prossimo 9 maggio. Ma sulla base delle tabelle previsionali non è certo nemmeno che il giallo possa scattare nella settimana successiva, con la Sicilia che potrebbe restare in arancione fino a metà mese.
Una situazione che fa male ai tanti imprenditori provati dalla pandemia, che guardano impotenti il resto d'Italia ripartire. Uno di questo è lo chef Natale Giunta, divenuto famoso al grande pubblico grazie a "La Prova del Cuoco" su Rai1.
Già lo scorso 2 maggio, nel vedere le immagini dei tifosi dell'Inter assembrati a Milano per la vittoria dello scudetto, aveva detto: «Da imprenditore, da Uomo, da cittadino italiano mi vergogno. Noi ancora chiusi e arrivano queste immagini. La politica mi fa schifo, vi dovete vergognare. Ristoranti, palestre, gente dello spettacolo ancora fermi. Politici, siete peggio della Mafia. Spero che la magistratura vi metta in galera».
Oggi l'annuncio: «Dopo le immagini di Milano è arrivato il momento d'agire o morire. Da lunedì, o siamo Gialli o siamo Arancioni, Io APRO a Palermo (Ristorante Castello a Mare). Vi aspetto dalle 12 alle 22, il buonismo l'avete calpestato e umiliato. Disobbedienza».
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Leggi anche:
"Buonissimo!": Natale Giunta e Alessandra Spisni presentano il loro libro all'NH Convento di Amalfi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104713105
Il 24 gennaio, durante un controllo stradale in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino georgiano per possesso e fabbricazione di documenti d'identità falsi. Come scrive Il Vescovado, l'uomo, alla guida di un veicolo, ha mostrato una patente e una carta d'identità belga...
Il Questore di Napoli, su proposta di personale dell'Arma dei Carabinieri, ha adottato 2 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura. Nello specifico, i due provvedimenti, della durata di 3 anni, sono...
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 46enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici. In particolare, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante i servizi all'uopo predisposti, nel transitare in via Muscettola,...
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale un 22enne marocchino con precedenti di polizia. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in corso Arnaldo...
"L'agguato avvenuto ieri sera, ai danni dei tifosi del Sorrento, è inqualificabile. Il calcio non c'entra nulla con questo episodio, che ha visto da una parte veri e propri delinquenti, lontani anni luce dai valori e dallo spirito dello sport, dall'altra nostri concittadini animati unicamente dalla passione...