Tu sei qui: CronacaSi spacciava per corriere espresso, 23enne napoletano inseguito e fermato ad Amalfi
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 luglio 2021 12:31:55
Ieri mattina, il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, aveva lanciato alla cittadinanza un allarme: «Sono in atto sul territorio costiero tentativi di truffa telefonica ai danni soprattutto di persone anziane. Si prega di segnalare ai carabinieri qualsiasi contatto sospetto.
A tentare di arricchirsi ai danni degli anziani della Costiera Amalfitana è stato un 23enne del napoletano, fermato dopo un inseguimento in moto tra i tornanti della "Divina" dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi. Il giovane non era nuovo alle Forze dell'Ordine: aveva precedenti specifici per il reato di tentata truffa.
Il giovane ha utilizzato la solita scusa: la consegna di un pacco per un fantomatico nipote da parte di un corriere espresso.
Questa volta, però, gli è andata male, poiché gli uomini dell'Arma, diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio, erano già in allerta per prevenire e reprimere il fenomeno: avuta contezza di uno scooter sospetto provenire da Agerola, la Squadra Motoclisti dell'Aliquota Radiomobile e gli uomini della Stazione di Amalfi si sono messi alla sua ricerca. Dopo aver incrociato il mezzo proveniente a forte velocità dall'area napoletana, i Militari si sono messi all'inseguimento. Il fuggiasco è stato bloccato ad Amalfi.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il furfante è stato trovato in possesso di tutti i materiali utili per commettere le note truffe che da tempo stanno colpendo la provincia: due pacchi di riso, alcune buste da spedizione di un noto corriere ed alcuni telefoni cellulari con sim card intestate a cittadini extracomunitari (nelle foto).
Addirittura su uno dei due apparecchi era impostato il navigatore satellitare con l'indirizzo di una delle potenziali vittime. Condotto in caserma per gli accertamenti del caso, ascoltate le giustificazioni del giovane, alquanto vaghe e discordanti, è scattato il deferimento all'Autorità Giudiziaria di Salerno che valuterà le carte per l'adozione di ulteriori provvedimenti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108310101
Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...
La notte del 26 dicembre, il personale dell'U.P.G. della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, alla guida dell'autovettura Renault Clio, oggetto di furto, non...
La notte del 30 dicembre, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto due pluripregiudicati, per il reato di Furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, gli stessi sono stati notati a forzare una saracinesca dell'attività commerciale...
Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, sotto la direzione del comandante Andrea Pellegrino e il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, sta intensificando le operazioni di controllo lungo il litorale di competenza per garantire il rispetto delle normative vigenti....
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa I.A.E.S. (Polizia Giudiziaria) della Polizia Locale, nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno della vendita illegale di materiale pirotecnico, hanno sottoposto a controllo un autocarro, condotto da un pluripregiudicato napoletano, a bordo del quale...