Tu sei qui: CronacaScuola, Unità di Crisi: «Aumentano contagi in classe, si valuterà per ogni singola realtà locale se tornare in Dad»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 febbraio 2021 09:31:06
La Regione Campania, dopo aver incassato la decisione del Tar che, il 25 gennaio scorso, ha imposto la ripresa delle lezioni in presenza, chiede a Comuni e prefetture di esaminare l'opportunità di tornare alla Dad nel territorio di competenza.
Ieri, l'Unità di Crisi si è riunita per esaminare l'evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola. Il governatore Vincenzo De Luca in riunione ha ribadito che «serve la didattica a distanza in tutte le scuole almeno fino alla fine di febbraio», ma non ha emanato nessuna nuova ordinanza. Per il momento, quindi, resta tutto invariato.
«Valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d'età, invieremo a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio», ha decretato l'Unità di Crisi.
«Si può immaginare - ha spiegato l'assessora regionale all'Istruzione, Lucia Fortini - di attuare ordinanze specifiche. Questa è una linea mai attuata dalla nostra Regione, ma anche alla luce di ciò che ha deciso il Tar, si possono pensare provvedimenti che resistano al tribunale amministrativo e che siano coerenti con la curva dei contagi».
Contestualmente, annuncia l'Unità di Crisi, con l'arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103312108
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, hanno sequestrato un immobile sito in Vico tre Re nei quartieri spagnoli dove erano in corso lavori edili abusivi finalizzati alla realizzazione di un B&B. All'atto del controllo il personale della Polizia Locale di Napoli ha accertato il cambio di...
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, nell'ambito della campagna di controllo "Bosco Sicuro", hanno denunciato alla Procura di Salerno il responsabile della realizzazione di una pista carrabile abusiva. Questa pista, creata mediante il taglio del bosco senza alcuna autorizzazione,...
Dolore e sgomento a Battipaglia. Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, è morto improvvisamente la vita a causa di un infarto fulminante. Lo scrive "La Città". Nativo di Ottati ma adottato...
E' Daniela Gambardella la 19enne che ha perso la vita ieri, 25 febbraio, intorno alle 13, a Roma. Come scrive il quotidiano Il Mattino, la giovane, originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. La giovane stava attraversando la...
Nel pomeriggio di oggi, a Maiori, un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della locale stazione. Le accuse includono resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre...