Tu sei qui: CronacaRoma. Ladri forzano una finestra e derubano una coppia di turisti americani
Inserito da (Admin), domenica 13 marzo 2022 08:15:27
Un brutto fatto di cronaca si è verificato ieri durante le prime ore del mattino a Roma, in Via Baccina. Una coppia di turisti americani è stata derubata all'interno dell'appartamento in cui soggiornava.
I fatti sono accaduti verso le 4.30 del mattino, il ladro si sarebbe introdotto da una finestra e successivamente sarebbe scappato, dileguandosi tra le stradine del centro storico della Capitale.
Trevor e Angela, questo il nome dei due viaggiatori, stavano dormendo quando un rumore all'interno dell'appartamento li ha svegliati. Angela è rimasta in camera spaventata mentre Trevor è uscito fuori ed ha visto la figura di un uomo che si allontanava con la borsa della moglie, ha provato ad inseguirlo ma non ha avuto il tempo sufficiente per raggiungere il ladro, velocissimo nello scappare.
Abbiamo incontrato i due giovani sposi, provenienti dalla Florida (Orlando, ndr) a Positano, ospiti per una degustazione di limoncello presso la terrazza di Valentì, ancora frastornati per quanto accaduto.
«E' stata un'esperienza traumatica - ci ha raccontato Angela - anche per quanto accaduto dopo. La borsa che ci hanno sottratto conteneva documenti, patente, soldi in contanti e carte di credito. Abbiamo contattato la Polizia e gli agenti arrivati sul posto, gentili e professionali, purtroppo non parlavano inglese, abbiamo sopperito con il cellualre utilizzando il traduttore di google. Contattato anche il proprietario che non solo ci ha detto che non era un suo problema ma non è nemmeno venuto ad accertarsi nè ci ha chiesto come stavamo.»
La chiacchierata è continuata in modo informale e Trevor ci ha chiesto se Positano e la Costiera Amalfitana fosse un posto sicuro. «Questo luogo è bellissimo - ci ha confidato - le persone sono realmente accoglienti ed è bastato incontrare Valentino, con il suo piccolo e gradito upgrade, per dimenticare per qualche istante quanto accaduto poco prima a Roma.»
Foto: Google Street View
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10457109
La giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Chora News, è attualmente detenuta nel carcere di Evin a Teheran, in isolamento, da nove giorni. Il suo arresto è avvenuto il 19 dicembre mentre si trovava in Iran per svolgere attività giornalistiche con un regolare...
Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti romagnoli, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, bloccati da domenica scorsa in un canalone sul Gran Sasso. La conferma è arrivata dai soccorritori, che hanno ripreso le operazioni di ricerca solo oggi a causa delle avverse condizioni...
Nel 2024 l'Arma dei Carabinieri in Costiera Amalfitana ha garantito il servizio di pronto intervento in risposta alle telefonate giunte al 112, quale numero unico di emergenza, alle quali sono conseguiti interventi realizzati attraverso tutte le componenti operative dislocate sul territorio: Stazioni,...
La scorsa notte, un tragico incidente stradale a Catanzaro ha causato la morte di un ragazzo di 15 anni e e provocato il ferimento di altri sei giovani. L'incidente è avvenuto in località Piterà, lungo la strada statale 109, in un tratto in galleria che conduce in Sila, coinvolgendo due automobili, un'Audi...
L'impegno dell'Esercito nell'ambito delle operazioni Strade Sicure e Terra dei Fuochi nel territorio campano continua a essere incessante e fondamentale. Nella serata del 24 dicembre, in piazza Garibaldi, una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure",...