Tu sei qui: CronacaPrimo caso di coronavirus a Molina di Vietri Sul Mare, 72enne deceduto
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2020 22:59:16
Primo caso di coronavirus in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare. Si tratta di un uomo di 72 anni della frazione di Molina, al confine con Cava de' Tirreni, che è deceduto ieri sera in seguito a una malattia invasiva, aggravata dal Covid-19. Ad annunciarlo il Sindaco Giovanni De Simone.
Da domenica aveva contratto febbre alta e il tampone, effettuato presso l'ospedale di Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni, è risultato positivo. Stando a quanto appreso, l'uomo avrebbe contratto il Covid-19 dalla nipote, che la famiglia era andata a prendere al Milano in seguito ai provvedimenti restrittivi per la Lombardia.
Per i familiari, che nei giorni scorsi avevano avuto sintomi influenzali ma senza complicazioni, è stata disposta la quarantena secondo quanto previsto dal protocollo. Bisognerà risalire, ora, ai contatti avuti almeno nelle ultime due settimane.
«In serata ci è giunta la comunicazione ufficiale da parte dell'autorità sanitaria», ha scritto il Primo Cittadino sulla pagina Facebook istituzionale. E poi: «È il momento di mantenere la calma. Ora più che mai rivolgo alla popolazione l'appello di restare a casa e di rispettare tutte le misure che sono state predisposte. Come amministrazione comunale manteniamo alta l'attenzione e intraprenderemo tutte le azioni necessarie».
In serata un altro tampone, in via precauzionale, era stato effettuato su un assistente medico d'ospedale, residente in un'altra frazione del paese. Ma, in questo caso, il risultato è stato negativo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100960100
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono interventi presso il supermercato Lidl della zona poiché due persone, di origini rumene, avevano oltrepassato la barriera casse pagando solo alcuni dei prodotti prelevati dagli scaffali. A fermare i due è stato l'addetto alla vigilanza...
Non ce l'ha fatta Angelica Gargano, la giovane di 21 anni originaria di Sala Consilina, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua nella località Fonti del comune valdianese. Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale "San Giovanni di Dio...
A Napoli, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti, per una operazione mirata al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti in Via Capitelli nel centro storico. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo centinaia di articoli di pelletteria - tra zaini, portafogli e marsupi...
Un drammatico incendio è divampato nella notte tra lunedì e martedì presso una marina di Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine. Erano circa l’una quando i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Udine sono intervenuti con urgenza sul posto, mobilitando le squadre dei distaccamenti di Lignano...