Tu sei qui: CronacaPositano Teatro Festival: dal 7 al 10 agosto torna il Premio Annibale Ruccello, in programma un omaggio a Milva
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 maggio 2021 12:25:39
Il Covid non deve fermare la cultura: anche durante questa pandemia, il Positano Teatro Festival - Premio Annibale Ruccello non si fermerà. Così, dal 7 al 10 agosto, Positano diventerà il palcoscenico della ripartenza.
«Il mondo intero è in sofferenza, ma soprattutto i paesi turistici come il nostro. Ed è per questo che bisogna essere tenaci e investire, anche in cultura», ha detto il Sindaco Giuseppe Guida.
Sarà in una versione ridotta ma comunque all'insegna della qualità. «Un messaggio forte che voglio lanciare da qui è quello di restituire dignità ai tanti artisti che da troppo tempo sono fermi», ha dichiarato.
«Il distanziamento richiesto dalla pandemia non rende facile l'organizzazione di qualsiasi manifestazione - ha aggiunto -. Il punto di forza della nostra iniziativa era proprio la natura itinerante, ma chiaramente ci reinventeremo. Sfrutteremo il nostro anfiteatro».
Quindi, il direttore artistico Gerardo D'Andrea ha anticipato che ci sarà uno spettacolo su Milva, recentemente scomparsa, che verrà omaggiata da Antonella Morea e Martina Carpi.
«Venite al teatro, ve lo dico da vent'anni! Al teatro si impara che la verità non sta nel mezzo, ma in profondità e che bisogna scavare a fondo, come fa il teatro, per scoprirla», ha detto.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100013101
Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, sotto la direzione del comandante Andrea Pellegrino e il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, sta intensificando le operazioni di controllo lungo il litorale di competenza per garantire il rispetto delle normative vigenti....
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa I.A.E.S. (Polizia Giudiziaria) della Polizia Locale, nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno della vendita illegale di materiale pirotecnico, hanno sottoposto a controllo un autocarro, condotto da un pluripregiudicato napoletano, a bordo del quale...
Circa cinquecento nasse calate illecitamente all'interno di una delle zone di maggiore protezione dell'area marina protetta Regno di Nettuno, fra Ischia e Vivara: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la guardia costiera di Ischia, al comando del tenente di vascello Antonio Magi e con...
La giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Chora News, è attualmente detenuta nel carcere di Evin a Teheran, in isolamento, da nove giorni. Il suo arresto è avvenuto il 19 dicembre mentre si trovava in Iran per svolgere attività giornalistiche con un regolare...
Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti romagnoli, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, bloccati da domenica scorsa in un canalone sul Gran Sasso. La conferma è arrivata dai soccorritori, che hanno ripreso le operazioni di ricerca solo oggi a causa delle avverse condizioni...