Tu sei qui: CronacaOperaio morto ustionato, Torre Annunziata e Angri piangono Luigi Romano: aperta inchiesta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 settembre 2022 09:35:10
A Torre Annunziata si sono tenuti i funerali di Luigi Romano, l'operaio morto dopo due giorni di agonia al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli.
Lo scorso 13 settembre, Luigi stava lavorando in un'azienda di conserve alimentare (frutta e ortaggi), la Eugea Mediterranea, a Lavello (Potenza) quando è stato travolto da un forte getto di vapore in seguito allo scoppio della caldaia di un macchinario, riportando ustioni su quasi il 90% del corpo. Nonostante le cure dei sanitari, per il 36 non c'è stato nulla da fare.
Luigi lascia moglie e due figli piccoli, uno di pochi mesi. La moglie, originaria di Angri, ha ricevuto la vicinanza dell'amministrazione comunale della sua città nella persona della consigliere Anna Parlato.
Come Amministrazione e a nome di tutta la comunità angrese, addolorati e ogni volta sgomenti di fronte a queste tragedie, esprimiamo estrema vicina alla moglie Stefania, ai figli Antonio e Leonardo e tutta la famiglia. E ancora una volta - sottolinea il sindaco di Angri, Cosimo Ferrarioli, - rivolgiamo un appello alle Istituzioni: sarà sempre troppo tardi quando si deciderà di intervenire davvero per limitare, e debellare, il numero vertiginoso di uomini e donne che perdono la vita ogni anno lavorando. Si pensi che nelle ultime ore le morti sul lavoro (solo nel 2022) hanno superato la tragica soglia degli ottocento decessi: 802 al 18 settembre, di cui 571 sul lavoro e 231 in itinere. Occorre intervenire subito!".
La Procura di Potenza ha aperto un'inchiesta sulla vicenda per valutare eventuali responsabilità per la morte dell'operaio. Al momento, risulta indagato solo il responsabile dello stabilimento, mentre la famiglia di Luigi Romano si è affidata per l'assistenza legale all'avvocato Luigi Mennella. Nei giorni scorsi è stata eseguita l'autopsia, i cui risultati saranno noti tra 60 giorni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109920108
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Il Questore della provincia di Salerno, sulle base delle linee di indirizzo definite in sede di Riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 16 aprile, ha predisposto, nei giorni delle festività pasquali, l'implementazione delle attività di controllo del territorio nei luoghi di maggiore...
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...