Tu sei qui: CronacaMorte Fernanda Marino, da Positano la madre dà inizio a battaglia per sicurezza stradale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 maggio 2022 08:46:21
La mamma di Fernanda Marino, la 17enne investita e uccisa il 21 ottobre scorso a Positano, ha iniziato, da alcuni mesi, una vera e propria battaglia per la sicurezza stradale e nella giornata di ieri, 13 maggio, ha rilasciato una lettera ad Aequa News - Vico Equense per discutere di questa importante problematica:
«Ho ottenuto a dicembre uno speciale sugli incidenti mandato in onda su Rai Tre e Rai. Due dossier per mettere in risalto il numero impressionante di vittime negli ultimi decenni. Una strage invisibile e di poco interesse. Al momento sto collaborando attivamente con l’associazione familiari e vittime della strada per diversi programmi di prevenzione tra cui il primo progetto in Italia sulla giustizia riparativa e a breve, ci sarà una rappresentanza dell’associazione anche qui.
Una decina di giorni fa ho chiesto di poter manifestare a Sorrento il 21 maggio così come sarà fatto a Roma e in altre piazze italiane. Spero di avere riscontro.
I progetti di sensibilizzazione ed educazione al rispetto delle regole della strada sono moltissimi da attuare e confido nella collaborazione delle autorità e della comunità. Vi scrivo perché vorrei poter far arrivare la mia vicinanza ai genitori che stanno vivendo il giorno più brutto della loro vita e se posso essere di supporto per qualsiasi cosa, vi prego di contare su di me! Naturalmente, vi aggiornerò.
Sono affranta per tutto questo dolore perché per noi genitori ogni volta la ferita si apre e, inizia a sanguinare. Fatevi testimoni per piacere di questa guerra silenziose che lo scorso anno ha visto più di 3000 vittime solo in Italia».
Leggi anche:
Tragedia a Positano, ragazza perde la vita in un incidente stradale
Positano, semafori sotto sequestro per l’incidente che ha ucciso la giovane Fernanda Marino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103321105
Incidente stradale questo pomeriggio a Castiglione di Ravello. Per cause ancora in corso di accertamento, due motociclisti che viaggiavano in direzione opposta si sono scontrati e sono finiti rovinosamente sull’asfalto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi e i carabinieri della locale...
Nel pomeriggio di ieri a Marigliano, in provincia di Napoli, una bambina di otto anni è stata trovata senza vita all'interno della sua abitazione, un condominio in Corso Umberto I. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", la morte della...
Gli agenti del reparto I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli hanno arrestato un cittadino straniero destinatario di un provvedimento di revoca della sospensione della carcerazione. L'uomo, sorpreso mentre svolgeva l'attività di parcheggiatore abusivo nei pressi del Maschio Angioino, aveva una condanna...
La Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, Ufficio di Specialità della Polizia di Stato, nell'ambito dei controlli dei collegamenti marittimi e aerei con paesi Extra Schengen, che risultano essere intensificati in questo periodo di festività, ha proceduto, in data 14 aprile, presso il Porto...
Grave incidente stradale nella serata di ieri, lunedì 28 aprile, intorno alle 18:30, nella zona industriale di Napoli. Un uomo di 54 anni, residente a Torre Annunziata, stava percorrendo il ponte dei Granili in direzione Napoli a bordo di uno scooter Piaggio Beverly, quando, all'altezza del civico 25,...