Tu sei qui: CronacaMorte Elena Del Pozzo, la madre confessa l'omicidio: gelosia possibile movente
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 giugno 2022 08:48:21
Ha confessato davanti ai carabinieri e alla Procura di aver ucciso Elena Del Pozzo. Stiamo parlando di Martina Patti, 23enne, madre della piccola uccisa nel Catanese. La donna, come scrive ANSA, è crollata dopo un'intera notte d'interrogatorio.
Patti ha ammesso di aver assassinato la bambina dopo averla presa all'asilo a Tremestieri Etneo e di aver simulato il suo rapimento da parte di un commando armato. La giovane madre ha ammesso le sue colpe, rivelando di aver agito da sola (versione confermata dagli inquirenti che parlano di un "orrendo crimine commesso in maniera solitaria"), ma non ha spiegato i motivi del folle gesto. L'arma del delitto sarebbe un coltello da cucina, oggetto che però non è stato ancora trovato dalle forze dell'ordine.
"E' rimasta sul vago - spiegano i carabinieri - come se non si fosse resa conto di quello che ha fatto. E' come se avesse detto: 'l'ho fatto ma non so perché'".
"Farò incontrare la mia assistita con uno psichiatra di fama - dice il legale di Patti, Gabriele Celesti - per verificare le sue condizioni e dopo decideremo sulla perizia. Devo dare atto di grande correttezza ai carabinieri e alla Procura".
Le forze dell'ordine non hanno chiuso le indagini. Tra le ipotesi che hanno spinto Patti ad uccidere la figlia ci sarebbe la gelosia: la donna, infatti, sarebbe stata gelosa dell'affetto che Elena provava nei confronti della nuova compagna del papà.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107111106
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...