Tu sei qui: CronacaMinori: installati sanificatori d'aria contro il Covid nelle scuole
Inserito da (Maria Abate), martedì 2 novembre 2021 15:46:02
L'Amministrazione comunale di Minori ha deciso di combattere il Covid, all'interno delle scuole del proprio territorio, tramite l'installazione di unità di purificazione e sanificazione di aria e superfici che lavoreranno costantemente, 24 ore su 24, della Società Aerus, distribuite in Italia da Vithagroup S.p.a. con sede a L'Aquila.
«Chiariamo, non è che ci siamo messi in testa di sconfiggere un male che sta mettendo a dura prova la nostra libertà, ma di provare almeno, grazie a una tecnologia molto avanzata, a proteggere il nostro futuro in modo concreto E SANO, e soprattutto quello dei nostri ragazzi!», precisa Viviana Bottone, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione.
I dispositivi di sanificazione verranno installata ed immediatamente attivata da mercoledì 3 novembre.
Come spiega Antonia Barra, concessionaria autorizzata di Vithagroup S.p.a., «le microscopiche molecole di ossigeno ed acqua presenti nell'aria entrano all'interno delle unità di purificazione passando attraverso la matrice a nido d'ape Active Pure, e qui vengono trasformate in potenti sostanze ossidanti, comunemente conosciute come acqua ossigenata, altamente disinfettanti: un processo al 100% naturale, sicuro per umani ed animali».
"Active pure", assicura, è la tecnologia di purificazione e sanificazione di aria e superfici unica al mondo ad aver ricevuto l'onorificenza e l'iscrizione all'Albo d'Onore della tecnologia spaziale, da parte della Space Foundation, la sola a essere riconosciuta e certificata dalla NASA.
«Il giorno in cui ho incontrato Antonia Barra - tiene a sottolineare la consigliera Bottone - la mente si è aperta a nuove prospettive. Mi sono resa conto infatti da subito che, come Amministrazione comunale, stavamo per rapportarci con qualcosa di "speciale". La tecnologia propostaci, che noi abbiamo deciso di portare nelle nostre scuole, grazie alla lucida apertura mentale del sindaco Andrea Reale, al lavoro impagabile dei dipendenti comunali, alla pronta collaborazione della dirigente scolastica Annamaria Ferrigno, ci approccia con maggiore serenità all'anno scolastico da poco iniziato».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100118108
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...