Tu sei qui: CronacaMini zona rossa a Sant'Antonio Abate: De Luca chiude "La Sonrisa", due settimane fa i titolari erano stati ad Amalfi
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 agosto 2020 09:57:09
Con l'ordinanza n. 67 dell'11 agosto 2020, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto, fino al 25 agosto 2020, la chiusura delle strutture ricettive "La Sonrisa" e "Hotel Villa Palmentiello", site nel territorio di Sant'Antonio Abate (NA), con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura. Ai soggetti, residenti nella regione Campania, che abbiano partecipato, negli ultimi 14 giorni, a feste ed eventi presso le due strutture ricettive è fatto obbligo di isolamento domiciliare fiduciario fino al compimento di 14 giorni dalla data dell'evento.
Inoltre, il Governatore ha istituito una mini zona rossa: «Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora nella via Croce di Gragnano nel territorio di Sant'Antonio Abate è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle dette abitazioni fino al 14 agosto 2020». La ASL competente eseguirà test sierologici e/o tamponi diagnostici a tutta la popolazione del Comune.
È un vero e proprio focolaio familiare da coronavirus, quello registrato nel Grand Hotel La Sonrisa di Sant'Antonio Abate. Su oltre 70 tamponi effettuati tra i familiari dei titolari della struttura alberghiera e i dipendenti sono 20 quelli risultati positivi al coronavirus, tutti all'interno della famiglia. Il contagio è stato portato da uno dei titolari che era stato prima in giro al Nord Italia per promuovere l'albergo e poi in vacanza a Capri con la famiglia. Tra i contagiati ci sono anche bambini. Sono tutti in isolamento e sotto stretto controllo medico. Lo scorso 30 luglio Donna Imma e Matteo erano stati ad Amalfi per festeggiare 30 anni di matrimonio, una ricorrenza che è stata anche ripresa dalle telecamere de "Il Castello delle Cerimonie" e mandata in onda su Real Time.
«Cari amici, vi ringrazio per le manifestazioni di affetto. Stiamo attraversando un periodo difficile, ci siamo presi un grande spavento. Io per fortuna sto bene e sono risultata negativa. Al momento nessuno è in pericolo, vi terrò informati. Supereremo anche questo periodo, ci vorrà forza e pazienza ma ce la faremo. Presto tutto questo passerà, e allora, quando saremo certi che non ci saranno più rischi riapriremo le porte e ci rivedremo. Intanto vi abbraccio dal Castello», ha dichiarato pubblicamente la titolare Imma Polese.
Dopo la dichiarazione di zona rossa da parte del Governatore, il Sindaco abatese Ilaria Abagnale ha chiuso tutto per due settimane: chiese, centri di aggregazione, cimitero, biblioteca, parchi pubblici, oratori, uffici comunali, centro raccolta rifiuti, centri sportivi, palestre, mercato settimanale ecc. Sarà obbligatoria la mascherina anche all'aperto. I trasgressori rischieranno una multa fino a mille euro.
L'ordinanza, infine, obbliga «tutti i cittadini residenti in Campania che facciano rientro da vacanze all'estero con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale di segnalarsi alla competente ASL per essere sottoposti a test sierologici e/o tamponi».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105319101
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...