Tu sei qui: Cronaca“Marini-Gioia”, docenti e personale ATA prendono le distanze dalla Hutter: «Siamo per l’applicazione delle misure anti-Covid»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 ottobre 2020 16:23:36
Anche il personale docente e ATA del "Marini-Gioia" di Amalfi prende le distanze dalle dichiarazioni della Dirigente Scolastica, Solange Sabine Sonia Hutter.
Dopo la lettera inoltrata ieri dal Presidente del Consiglio d'Istituto Marini-Gioia di Amalfi Nicola Mammato al direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese, con comunicato stilato e firmato da ventidue dipendenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore della Costiera Amalfitana.
Di seguito il comunicato integrale.
In riferimento alle recenti dichiarazioni pubbliche del Dirigente Scolastico del "Marini-Gioia" di Amalfi, dott.ssa Solange Hutter, in merito all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle norme di distanziamento sociale imposte dall'emergenza Covid 19, così come riportate da alcuni canali e media online, i sottoscritti, nel rispetto della libertà individuale di pensiero che da sempre caratterizza la nostra comunità scolastica, ritengono di dover precisare che tali affermazioni sono pronunciate a titolo del tutto personale e non riflettono la posizione del personale docente ed ATA.
Sebbene tutta la comunità del Marini Gioia ritenga che la scuola in Italia stia attraversando un periodo particolarmente difficile, e concordi con la preoccupazione espressa dal Dirigente circa le possibili ricadute negative sul piano psicologico degli allievi causate da tale emergenza, si ribadisce la convinzione che solo la rigorosa applicazione di ogni misura a tutela della salute individuale degli alunni e del personale possa in questo momento contribuire al rapido superamento della crisi epidemica.
Proprio per questo, l'Istituto, in linea con le indicazioni ministeriali, ha predisposto in tempo utile tutti i protocolli sanitari previsti dalla normativa vigente, che sta attuando con equilibrio e buon senso e, grazie alla fattiva collaborazione di tutto il personale docente ed ATA e delle famiglie, è riuscito a preservare la auspicata serenità nella comunità scolastica, e in particolare negli alunni.
Sig. Addabbo Giovanni (personale ATA)
Prof.ssa Camelia Mimma
Prof. Carrano Arnaldo
Prof.ssa Cavaliere Filomena
Prof. Corniola Giuseppe
Prof. Cuomo Giuseppe
Prof.ssa Di Bianco Anna
Prof.ssa Di Ruocco Maddalena
Prof.ssa Fiorillo Stefania
Prof.ssa Gaeta Immacolata
Prof.ssa Gambardella Luisa
Prof. Giordano Agostino
Prof.ssa Guadagno Florinda
Prof.ssa La Vecchia Maria Rosaria
Sig. Lucibello Alfonso (personale ATA)
Prof. Lucibello Giovanni N
Prof. Mammato Antonio
Prof. Manzi Andrea
Prof.ssa Pagano Veronica
Prof.ssa Petretta Roberta
Prof.ssa Sessa Ilaria
Prof. Tassielli Francesco
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106019103
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono interventi presso il supermercato Lidl della zona poiché due persone, di origini rumene, avevano oltrepassato la barriera casse pagando solo alcuni dei prodotti prelevati dagli scaffali. A fermare i due è stato l'addetto alla vigilanza...
Non ce l'ha fatta Angelica Gargano, la giovane di 21 anni originaria di Sala Consilina, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua nella località Fonti del comune valdianese. Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale "San Giovanni di Dio...
A Napoli, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti, per una operazione mirata al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti in Via Capitelli nel centro storico. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo centinaia di articoli di pelletteria - tra zaini, portafogli e marsupi...
Un drammatico incendio è divampato nella notte tra lunedì e martedì presso una marina di Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine. Erano circa l’una quando i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Udine sono intervenuti con urgenza sul posto, mobilitando le squadre dei distaccamenti di Lignano...