Tu sei qui: Cronaca"Luna Rossa Positanese" nelle eccezionali immagini notturne realizzate da Fabio Fusco
Inserito da (Admin), domenica 25 luglio 2021 09:25:14
La Luna ha sempre fatto sognare l'uomo che nel tempo ha fantasticato su come il nostro satellite influenzi tutta la nostra vita, i nostri affetti, l'amore.
Lo sa bene Fabio Fusco, imprenditore e fotografo positanese da sempre affascinato dal cielo che sovrasta la città verticale, che non ha perso la ghiotta occasione di immortalare la Luna Rossa apparsa ieri sera sulla Costa d'Amalfi.
E mentre si avvicina la data in cui raggiungeremo il pianeta rosso, l'inizio delle esplorazioni su Marte è prevista per il 2030, l'uomo sogna di portale la prima donna sulla luna, grazie al progetto SpaceX di Elon Musk, a cui la Nasa ha affidato un progetto di 2,8 miliardi di dollari per portare il primo veicolo commerciale sul suolo lunare (lander).
L'arrivo della prima donna sulla Luna potrebbe arrivare già nel 2024 e sarà solo il primo passo verso quel turismo spaziale, tanto caro al patron di Tesla.
Nell'ambito del programma Artemis è previsto l'invio di quattro astronauti nell'orbita lunare dove sarà installato il nuovo grande lanciatore della NASA, lo Space Launch System (Sls) sul quale sarà integrata la capsula Orion. Una volta in orbita intorno alla Luna, due degli astronauti lasceranno Orion per trasferirsi nel lander della SpaceX, lo Human Landing System (Hls) che dopo oltre mezzo secolo dall'ultima missione del programma Apollo porterà di nuovo un essere umano sul suolo lunare.
Secondo i piani della Nasa questa prima missione prevede che gli astronauti restino sulla Luna per una settimana, dopodiché il lander li riporterà a bordo di Orion, dove raggiungeranno i colleghi per tornare sulla Terra.
Foto: Fabio Fusco Positano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105912102
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...