Tu sei qui: CronacaIl San Pietro di Positano compie 50 anni: gli auguri di "Scatti di Gusto" con cena allo "Zass"
Inserito da (Admin), domenica 27 dicembre 2020 20:27:16
Il San Pietro a Positano, tra gli alberghi più esclusivi al mondo, ha compiuto 50 anni (leggi qui il nostro articolo di giugno), un compleanno importante ricaduto proprio nell'anno peggiore per il turismo, dove alberghi e ristoranti hanno bilanci catastrofici. A soffrire di più sono stati il turismo e l'enogastronomia così come racconta Guido Ferraro in un articolo pubblicato su Scatti di Gusto.
Del San Pietro di Positano sarebbe semplice parlarne raccontando della bellezza dei luoghi e dell'incantevole scenario della Costiera Amalfitana.
Ma di questo compleanno l'autore ha ricordato nel suo articolo le capacità imprenditoriali dei fratelli Cinque, Carlo e Vito, che "prendono un 10 in pagella per aver comunque aperto in una stagione da dimenticare. Nonostante la mancanza della clientela internazionale e i complessi costi di gestione di una struttura che doveva comunque assicurare una qualità di servizio inappuntabile."
Un racconto inebriante e a tratti divertente di una cena stellata, in un giro d'Italia virtuale, tra le preparazioni gourmet dello chef Alois Vanlangenaeker.
Se vi abbiamo incuriositi abbastanza allora non resta che cliccare sul link in basso per leggere l'esperienza di Ferraro avvenuta in una calda sera di ottobre e pubblicata oggi su Scatti di Gusto.
Zass, Via Laurito, 2. Positano (Salerno). Tel. +39089812080 www.ilsanpietro.com
Fonte e articolo completo: Il San Pietro di Positano compie 50 anni: cena al ristorante stellato Zass
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100412106
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...