Tu sei qui: CronacaIl dott. Ascierto a Positano ringrazia gli hotel della Costiera per la raccolta fondi a sostegno del vaccino anti-Covid
Inserito da (Maria Abate), giovedì 9 luglio 2020 10:49:34
Sono stati raccolti oltre 200mila euro dai quattro hotel della Costa d'Amalfi - Hotel Santa Caterina, Il San Pietro di Positano, Le Sirenuse, Palazzo Avino - e dal ristorante di Sant'Agata sui due Golfi Don Alfonso 1890, che avevano ideato 40 e-voucher per sostenere lo sviluppo di un vaccino contro il Covid-19.
E ieri, il Prof. Paolo Antonio Ascierto, oncologo alla Fondazione Giovanni Pascale, reduce dal Premio ricevuto al III Memorial "Dott. Michele Siani" di Vietri Sul Mare per il contributo enorme nella battaglia contro il coronavirus, ha incontrato i fautori della raccolta fondi per ringraziarli personalmente del sostegno.
L'oncologo è stato accolto all'hotel Il San Pietro di Positano, dove ha potuto godere di un raffinato pranzo preparato dall'executive chef Alois Vanlangenaeker, innaffiato dai vini proposti con sapienza dal sommelier capo Salvatore Marrone.
Quindi, Vito e Carlo Cinque hanno condotto l'ospite nelle cucine dello Zass, rimodernate soltanto nel 2016 dal designer Andrea Viacava e dall'architetto Fausta Gaetani. Ad Ascierto è stato illustrato l'avanzato sistema che permette di ridurre i rifiuti dell'85% in peso/volume, nonché la tecnologia che trasforma il calore emesso dalle apparecchiature del condizionamento dell'aria in acqua calda per soddisfare il 100% del fabbisogno dell'albergo. Ma soprattutto la prassi di chiudere ermeticamente le cucine alle 2 del mattino per l'immissione di ozono in modo da dare vita al processo di sanificazione.
«Il vaccino - ha assicurato Ascierto ai convenuti - sta entrando nella sua seconda fase di test con la speranza che venga rilasciato al pubblico entro il prossimo anno».
«Grazie ancora a tutti i nostri fedeli amici e clienti che hanno partecipato e acquistato un coupon in una di queste cinque strutture. Il vostro contributo a questa importante ricerca ha dato grandi risultati», hanno affermato Antonio Sersale, Crescenzo Gargano, le sorelle Attilia e Mariella Avino, Vito Cinque e Mario Iaccarino in una dichiarazione condivisa.
Leggi anche:
Gli hotel di Positano e della Costa d'Amalfi in campo per il vaccino contro il Covid-19
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106313109
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, hanno sequestrato un immobile sito in Vico tre Re nei quartieri spagnoli dove erano in corso lavori edili abusivi finalizzati alla realizzazione di un B&B. All'atto del controllo il personale della Polizia Locale di Napoli ha accertato il cambio di...
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, nell'ambito della campagna di controllo "Bosco Sicuro", hanno denunciato alla Procura di Salerno il responsabile della realizzazione di una pista carrabile abusiva. Questa pista, creata mediante il taglio del bosco senza alcuna autorizzazione,...
Dolore e sgomento a Battipaglia. Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, è morto improvvisamente la vita a causa di un infarto fulminante. Lo scrive "La Città". Nativo di Ottati ma adottato...
E' Daniela Gambardella la 19enne che ha perso la vita ieri, 25 febbraio, intorno alle 13, a Roma. Come scrive il quotidiano Il Mattino, la giovane, originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. La giovane stava attraversando la...
Nel pomeriggio di oggi, a Maiori, un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della locale stazione. Le accuse includono resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre...