Tu sei qui: CronacaIl dott. Ascierto a Positano ringrazia gli hotel della Costiera per la raccolta fondi a sostegno del vaccino anti-Covid
Inserito da (Maria Abate), giovedì 9 luglio 2020 10:49:34
Sono stati raccolti oltre 200mila euro dai quattro hotel della Costa d'Amalfi - Hotel Santa Caterina, Il San Pietro di Positano, Le Sirenuse, Palazzo Avino - e dal ristorante di Sant'Agata sui due Golfi Don Alfonso 1890, che avevano ideato 40 e-voucher per sostenere lo sviluppo di un vaccino contro il Covid-19.
E ieri, il Prof. Paolo Antonio Ascierto, oncologo alla Fondazione Giovanni Pascale, reduce dal Premio ricevuto al III Memorial "Dott. Michele Siani" di Vietri Sul Mare per il contributo enorme nella battaglia contro il coronavirus, ha incontrato i fautori della raccolta fondi per ringraziarli personalmente del sostegno.
L'oncologo è stato accolto all'hotel Il San Pietro di Positano, dove ha potuto godere di un raffinato pranzo preparato dall'executive chef Alois Vanlangenaeker, innaffiato dai vini proposti con sapienza dal sommelier capo Salvatore Marrone.
Quindi, Vito e Carlo Cinque hanno condotto l'ospite nelle cucine dello Zass, rimodernate soltanto nel 2016 dal designer Andrea Viacava e dall'architetto Fausta Gaetani. Ad Ascierto è stato illustrato l'avanzato sistema che permette di ridurre i rifiuti dell'85% in peso/volume, nonché la tecnologia che trasforma il calore emesso dalle apparecchiature del condizionamento dell'aria in acqua calda per soddisfare il 100% del fabbisogno dell'albergo. Ma soprattutto la prassi di chiudere ermeticamente le cucine alle 2 del mattino per l'immissione di ozono in modo da dare vita al processo di sanificazione.
«Il vaccino - ha assicurato Ascierto ai convenuti - sta entrando nella sua seconda fase di test con la speranza che venga rilasciato al pubblico entro il prossimo anno».
«Grazie ancora a tutti i nostri fedeli amici e clienti che hanno partecipato e acquistato un coupon in una di queste cinque strutture. Il vostro contributo a questa importante ricerca ha dato grandi risultati», hanno affermato Antonio Sersale, Crescenzo Gargano, le sorelle Attilia e Mariella Avino, Vito Cinque e Mario Iaccarino in una dichiarazione condivisa.
Leggi anche:
Gli hotel di Positano e della Costa d'Amalfi in campo per il vaccino contro il Covid-19
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100314103
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono interventi presso il supermercato Lidl della zona poiché due persone, di origini rumene, avevano oltrepassato la barriera casse pagando solo alcuni dei prodotti prelevati dagli scaffali. A fermare i due è stato l'addetto alla vigilanza...
Non ce l'ha fatta Angelica Gargano, la giovane di 21 anni originaria di Sala Consilina, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua nella località Fonti del comune valdianese. Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale "San Giovanni di Dio...
A Napoli, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti, per una operazione mirata al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti in Via Capitelli nel centro storico. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo centinaia di articoli di pelletteria - tra zaini, portafogli e marsupi...
Un drammatico incendio è divampato nella notte tra lunedì e martedì presso una marina di Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine. Erano circa l’una quando i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Udine sono intervenuti con urgenza sul posto, mobilitando le squadre dei distaccamenti di Lignano...