Tu sei qui: CronacaGrossi massi franano tra Vietri sul Mare e Salerno. Strada chiusa, Costiera amalfitana isolata /FOTO
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 febbraio 2021 15:06:07
La pioggia torrenziale di questi ultimi giorni sta mettendo a dura prova la Costiera Amalfitana, territorio tanto bello quanto fragile.
Poco dopo le 14 è franato nuovamente il costone roccioso lungo l'ex statale 18, nel tratto tra Vietri sul Mare e Salerno, proprio accanto al distributore di benzina. La strada è chiusa al transito.
Alcuni massi hanno colpito un veicolo in transito, ma per fortuna il conducente sta bene. Lunghe code si sono formate sul viadotto Gatto e sulla strada che porta da Cava de' Tirreni a Salerno. Nello stesso punto il costone roccioso era franato già nel 2013 e nel 2014, con disagi notevoli per tutta la popolazione.
La Costiera amalfitana, già interessata dal crollo della Ss163 ad Amalfi, resta isolata. L'unica arteria di collegamento con le città limitrofe resta la SP2.
"Appena terminato l'incontro in prefettura con il Prefetto e i comuni di Salerno, Cava de' Tirreni, Vietri Sul Mare, Polizie Locali, Polizia Stradale, Provincia di Salerno, Ferrovie dello Stato e Autostrade Meridionali. Al momento la strada Vietri/Salerno resta chiusa in entrambe le carreggiate fino a verifica della situazione rocciosa, altrettanto domattina sarà fatta una verifica sulla situazione della strada ferrata in corrispondenza dell'evento franoso. Abbiamo richiesto ad Autostrade la possibilità di una gratuità o di un costo ridotto del pedaggio del tratto Cava Salerno. Saranno attuate delle corse aggiuntive del trasporto pubblico su gomma. Domani avremo un quadro completo della situazione e dei tempi di ripristino", ha annunciato il sindaco di Vietri Giovanni De Simone in serata.
(Foto di copertina: Giovanni Capuano)
Leggi anche:
A Ravello crolla metà carreggiata in località Casa Rossa. Strada interpoderale chiusa al transito
Tramonti, cede muretto su officina meccanica in località Sclavo. Si teme crollo di parte della SP2
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104522100
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...
La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato una donna di 63 anni, di origine ucraine, per il possesso di un coltello. In occasione dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio nell'area della stazione ferroviaria di Caserta, la Squadra Volante è intervenuta in piazza Garibaldi, in seguito...
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Napoli e il Gruppo Torre Annunziata della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, avente...
Nella giornata di ieri, 21 gennaio, è stata data esecuzione ad un un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di dodici soggetti (sette in custodia cautelare in carcere e cinque agli arresti domiciliari),...
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. In particolare, nella mattinata di ieri, 21 gennaio, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato Scampia, con il supporto...