Tu sei qui: CronacaGrossi massi franano tra Vietri sul Mare e Salerno. Strada chiusa, Costiera amalfitana isolata /FOTO
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 10 febbraio 2021 15:06:07
La pioggia torrenziale di questi ultimi giorni sta mettendo a dura prova la Costiera Amalfitana, territorio tanto bello quanto fragile.
Poco dopo le 14 è franato nuovamente il costone roccioso lungo l'ex statale 18, nel tratto tra Vietri sul Mare e Salerno, proprio accanto al distributore di benzina. La strada è chiusa al transito.
Alcuni massi hanno colpito un veicolo in transito, ma per fortuna il conducente sta bene. Lunghe code si sono formate sul viadotto Gatto e sulla strada che porta da Cava de' Tirreni a Salerno. Nello stesso punto il costone roccioso era franato già nel 2013 e nel 2014, con disagi notevoli per tutta la popolazione.
La Costiera amalfitana, già interessata dal crollo della Ss163 ad Amalfi, resta isolata. L'unica arteria di collegamento con le città limitrofe resta la SP2.
"Appena terminato l'incontro in prefettura con il Prefetto e i comuni di Salerno, Cava de' Tirreni, Vietri Sul Mare, Polizie Locali, Polizia Stradale, Provincia di Salerno, Ferrovie dello Stato e Autostrade Meridionali. Al momento la strada Vietri/Salerno resta chiusa in entrambe le carreggiate fino a verifica della situazione rocciosa, altrettanto domattina sarà fatta una verifica sulla situazione della strada ferrata in corrispondenza dell'evento franoso. Abbiamo richiesto ad Autostrade la possibilità di una gratuità o di un costo ridotto del pedaggio del tratto Cava Salerno. Saranno attuate delle corse aggiuntive del trasporto pubblico su gomma. Domani avremo un quadro completo della situazione e dei tempi di ripristino", ha annunciato il sindaco di Vietri Giovanni De Simone in serata.
(Foto di copertina: Giovanni Capuano)
Leggi anche:
A Ravello crolla metà carreggiata in località Casa Rossa. Strada interpoderale chiusa al transito
Tramonti, cede muretto su officina meccanica in località Sclavo. Si teme crollo di parte della SP2
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103221108
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...