Tu sei qui: CronacaEnnesima aggressione al "Ruggi" di Salerno, ferito dipendente del pronto soccorso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 agosto 2022 10:56:36
Ennesima violenza nei confronti di un professionista in servizio presso il pronto soccorso dell'ospedale "Ruggi" di Salerno. L'operatore sarebbe stato ferito da sconosciuti durante il suo turno di lavoro.
Sconcertati i delegati RSU CISL FP dell'Azienda - Agizza Francesco, Apolito Alfonso, Biondino Gaetano, Cavaliere Salvatore, Coda Marco, De Chiara Giuseppe, Della Monica Annalisa, Di Pietro Bonaventura, Guariglia Antonio, Iannone Raffaele, Iuliano Elvira, Lopez Giovanni, Manciuria Ulisse, Mauro Luigi, Pallavicino Armando, Panzuto Giuseppe, Pumpo Vito, Ranaldi Rita, Siano Vincenzo e Stellato Pietro, che condannano l'aggressione:
"Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza alla collega e siamo basiti nell'apprendere che l'ignobile atto sarebbe scaturito dall'invito ad effettuare al paziente il tampone antigenico prima di trasferirlo presso l'area di codice assegnatogli per le prestazioni delle cure, cosi come previsto da protocollo aziendale. Purtroppo siamo fuori da ogni criterio di razionalità ed è una storia che continua da tempo ormai, operatori in affanno, umiliati e costretti ad operare in un contesto altamente rischioso laddove la pandemia ha sconvolto tutti i processi lavorativi e dove il rischio di aggressioni è in continuo aumento".
"L'episodio ci costringe ancora una volta ad intervenire ed invitare la Direzione Strategica a rafforzare con estrema urgenza le misure volte a tutelare i nostri dipendenti, cosa che ad oggi e dopo diverse denunce non è stata ancora attuata", dichiara così il Segretario Provinciale della CISL FP Alfonso Della Porta che continua: "E' di fondamentale importanza garantire un adeguato potenziamento dei servizi di sicurezza rispondendo con soluzioni alle complesse criticità che sconvolgono la vita del personale sanitario in servizio".
"Vogliamo ricordare che il fenomeno delle aggressioni è il più importante fattore di rischio professionale per la salute degli operatori sanitari ed è impensabile che difronte a questi episodi il nulla venga attuato. Allora bisogna prepararsi perché questi fenomeni se non risolti immediatamente, continueranno ma non sempre avranno un lieto fine", conclude così il Segretario Provinciale Alfonso Della Porta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109313101
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...