Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi: in corso screening su studenti per il rientro a scuola, finora tutti negativi tranne uno a Tramonti
Inserito da (Maria Abate), martedì 5 gennaio 2021 21:25:56
Già da ieri, in Costiera Amalfitana sono in corso gli screening antigenici volontari su studenti, docenti e personale ATA in vista del rientro in classe previsto per l'11 gennaio. Un modo non solo per auspicare un ritorno a scuola in sicurezza, ma anche per avere un quadro generale dei contagi in Costiera.
Il primo comune a effettuare i tamponi è stato Tramonti, che ha una "popolazione scolastica" di circa 400 individui. Su 370 test antigenici effettuati è stato riscontrato un solo esito positivo. Sottoposto a tampone molecolare di verifica, il bambino è asintomatico e sta osservando la quarantena insieme alla famiglia.
Ad Amalfi, sono 157 le persone sottopostesi allo screening dedicato agli alunni della scuola dell'Infanzia e di quella Primaria dell'Istituto Comprensivo "Gerardo Sasso" di Amalfi e dell'Istituto Paritario "Mariano Bianco" ed ai loro familiari conviventi. Il risultato dei test è stato per tutti negativo.
Tutti negativi anche gli esiti di coloro che si sono sottoposti allo screening per il plesso scolastico "Luigi Esposito" di Conca dei Marini - adulti e bambini. Il sindaco Gaetano Frate non specifica, però, il totale delle persone sottoposte al tampone.
Il 6 gennaio, invece, toccherà agli alunni (e familiari conviventi) frequentanti la scuola dell'infanzia, prima e seconda elementare di Minori e di Maiori. Lo screening riguarderà anche il personale docente e ATA afferente alle classi in oggetto, secondo i seguenti orari: dalle 9 alle 11.30 scuola dell'infanzia, dalle 11,30 alle 13,00 prima e seconda elementare.
A Ravello, invece, i test saranno eseguiti giovedì 7 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12, sempre presso L'USCA del Porto di Maiori.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10589104
Una serata movimentata al porto di Ischia si è conclusa con l'arresto di un giovane protagonista di una doppia fuga rocambolesca. La vicenda si è consumata tra le ultime corse dei traghetti per Napoli, quando un 21enne di Barano d'Ischia, in fila per l'imbarco, ha attirato l'attenzione di passeggeri...
In occasione dell'incontro di calcio Napoli - Torino, la Polizia Locale ha intensificato i servizi di controllo nelle aree immediatamente adiacenti allo stadio "Maradona", al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati più diffusi durante questi eventi. Gli agenti hanno identificato e sanzionato...
Una violenta rissa tra giovani, scoppiata nella notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile in piazza Duomo a Monreale, si è trasformata in una tragedia: tre ragazzi, Salvatore Turdo (23 anni), Massimo Pirozzo (26) e Andrea Miceli (25), sono stati uccisi a colpi di pistola. Altri due giovani, un 16enne...
In occasione delle festività pasquali, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli sul territorio, supportata dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. I servizi, mirati alla repressione dei traffici illeciti, hanno portato al sequestro di diverse...
Da ieri mattina, intorno alle 6, i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche di un uomo residente a Battipaglia, scomparso senza lasciare tracce e di cui non si conoscono le motivazioni dell'allontanamento. Le operazioni si concentrano in località San Cesareo, ad Albanella, dove una squadra di Agropoli,...