Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 132 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 20 del 29 ottobre
Inserito da (Maria Abate), giovedì 29 ottobre 2020 10:33:22
Undici nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime ore in Costiera Amalfitana: si tratta di cinque cittadini residenti a Cetara, di un cittadino residente a Minori, di un cittadino di Positano, di quattro cittadini di Tramonti, tre cittadini di Scala e due cittadini di Vietri sul Mare (di cui uno ospedalizzato) e di quattro residenti ad Amalfi, di cui una persona di mezza età che ha manifestato lievi sintomi.
A Positano si attende di ricevere i risultati dei 73 tamponi effettuati nella giornata di ieri in Piazza dei racconti. Nel frattempo a Maiori l'Asl ha comunicato che oggi non eseguirà tamponi nonostante centinaia di persone stiano attendendo il test. Mentre ad Atrani sembrerebbe in fase di accertamento la positività di alcuni cittadini. I tamponi, infatti, iniziano a scarseggiare e l'Asl Salerno ne fornisce pochi. A Tramonti un caso di positività accertato stamani riguarda un consigliere comunale, mentre si attende l'esito di un assessore.
In riferimento ai tamponi effettuati lunedì 26 a Scala agli alunni della Scuola Primaria e relativi nuclei familiari, l' Asl al momento ne ha processati 177, di cui 174 esiti negativi e 3 esiti positivi al Covid-19. I tre positivi, non appartenenti allo stesso nucleo familiare sono un uomo, un minore di 8 anni, residente nella frazione di Pontone, paucisintomatico, una minore, di 13 anni, asintomatica. Gli esiti degli altri 28 tamponi mancanti saranno comunicati dall'Asl nella giornata di domani.
Superata la soglia dei 10 contagi a Cetara, il Sindaco Della Monica ha annunciato: «Urge adottare ulteriori restrizioni per frenare la corsa del contagio. Per me, vostro Sindaco, la priorità è difendere la salute, la serenità e il benessere della mia Cetara ed in quest'ottica, con determinazione e responsabilità, a breve adotterò misure stringenti per il bene di tutti».
Dunque, al 29 ottobre (ore 20), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 132: tre a Ravello, diciannove a Vietri sul Mare, dodici a Cetara, quattordici a Positano, trentasette a Maiori, sedici a Minori, sette ad Amalfi, uno a Furore, cinque a Praiano, nove a Tramonti, uno a Conca dei Marini e otto a Scala.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103716107
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...