Tu sei qui: CronacaContagio tra il personale scolastico, al “Marini Gioia” di Amalfi rientro in classe slitta di un giorno. Si attende nuovo Preside
Inserito da (Maria Abate), venerdì 29 gennaio 2021 14:51:08
All'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini Gioia" di Amalfi gli studenti rientreranno in classe con un giorno di ritardo, il 2 febbraio, anziché il primo come per il resto della Regione Campania.
Ad annunciarlo la Circolare n. 42 che motiva il provvedimento con la necessità di «adempiere a tutte le misure previste dal protocollo di sicurezza della scuola per la prevenzione del Covid-19», in seguito alla «comunicazione della positività al Covid-19 di una unità di personale scolastico», giunta via PEC dell'ASL Salerno il 28 gennaio.
Nel frattempo al "Marini Gioia" si attende l'arrivo di un nuovo reggente che sostituisca la Dirigente Solange Sonia Hutter, essendo terminato il periodo di reggenza del prof. Giovanni Russo.
Sul sito web dell'USR Campania, infatti, è stato pubblicato un nuovo avviso di "Disponibilità di incarico aggiuntivo di reggenza" su posto temporaneamente disponibile all'I.I.S. "Marini Gioia" di Amalfi, firmato dal direttore generale Luisa Franzese.
Un documento che dimostra il prolungamento del periodo di aspettativa richiesto dalla Hutter, che lo scorso ottobre aveva dichiarato: «La mia non è una decisione definitiva. Io sto valutando di allontanarmi dal mio ruolo di preside perché al momento non condivido questo modo di fare scuola. Non voglio essere complice di un sistema che io sto denunciando da mesi, prima ancora che si attuasse la legge Azzolina, che prevede la mortificazione della gioventù».
I dirigenti scolastici interessati ad assumere l'incarico dovranno far pervenire istanza di disponibilità entro e non oltre il 31 gennaio 2021, e dovranno ricoprirlo dal 1° febbraio al 31 agosto.
L'incarico di reggenza sarà conferito in base alla vicinanza rispetto alla sede di servizio o alla residenza del Dirigente (da indicare nella richiesta); e al Curriculum vitae (anzianità di servizio nel ruolo di D.S., tipologia dell'Istituzione scolastica di titolarità, incarichi ricoperti).
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10229104
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...
In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...