Tu sei qui: CronacaCetara, archiviato il procedimento per la morte di Vittorio Senatore. I genitori: «Non ci arrendiamo!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 maggio 2021 14:36:09
Il 15 settembre 2019 perse tragicamente la vita un ragazzo di Cetara, Vittorio Senatore, che da pochi mesi si era trasferito a Cava de' Tirreni. Aveva appena 16 anni quando, secondo la versione ufficiale dei fatti, si schiantò fatalmente con il suo scooter.
Troppo gravi le ferite riportate dal ragazzo in seguito all'incidente, avvenuto quasi al confine con Vietri sul Mare, su via Benedetto Croce, mentre rientrava a casa con un amico dopo aver trascorso il sabato sera a Salerno. Trasferito d'urgenza al "Ruggi d'Aragona", i medici fecero di tutto per salvargli la vita ma per il giovane non ci fu nulla da fare.
A quasi due anni dalla morte, è stato archiviato il procedimento a carico di ignoti per la sua morte. Ad affrontare la vicenda è Carmine Landi, per il quotidiano La Città di Salerno. Il gip Giovanna Pacifico del Tribunale di Salerno ha accolto la tesi della procura salernitana (pm Mafalda Cioncata) che aveva richiesto l'archiviazione.
«I motivi di opposizione svolti dalle persone offese non possono essere condivisi», scrive il giudice per le indagini preliminari. Non si indagherà più sulla morte del giovane. Una doccia fredda per la madre Monica Ferraro e il padre Domenico Senatore, che alle ricostruzioni delle forze dell'ordine non hanno mai creduto.
E infatti - rivela il settimanale GIALLO in edicola lo scorso 15 aprile - si sono affidati a un medico legale privato per una perizia, secondo cui Vittorio sarebbe morto in conseguenza di un grave trauma da schiacciamento provocato da un sormontamento, come se fosse stato investito da un altro veicolo.
Secondo il padre a "coprire" la reale dinamica dei fatti sarebbe stato il sindaco di un comune del Salernitano, imparentato con uno dei ragazzi che quella sera erano con Vittorio.
«Dicono che mio figlio è morto perché andava a forte velocità e cadendo ha battuto la testa contro il marciapiede. Non è così. Non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto trarre simili conclusioni se non è stata fatta mai l'autopsia. E poi il motorino su cui viaggiava è intatto. Questa archiviazione, sia chiaro, non mi fermerà: scoprirò cosa è successo quella maledetta sera», dichiara la mamma, che annuncia il ricorso in Cassazione.
«Mio figlio è stato UCCISO in un incidente stradale. Era in compagnia di altri ragazzi di Cetara, i quali hanno dichiarato che non ricordano niente di quella notte. Ovviamente OMERTÀ da parte dei ragazzi e dei loro familiari e parenti». Questo il grido disperato di un padre che non potrà più rivedere suo figlio.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101635109
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...
Nelle mattine del 29 e 30 gennaio, a Napoli, i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno arrestato due persone per una truffa aggravata ai danni di un'anziana di 87 anni. L'arresto è avvenuto in seguito a un'ordinanza del gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura locale. Gli...