Tu sei qui: CronacaAtrani. Messa a Santa Maria Del Bando per don Luigi che torna dopo sei anni nel piccolo borgo
Inserito da (Admin), mercoledì 3 agosto 2022 22:33:34
Con pochissimo preavviso, questa sera don Luigi Di Martino ha celebrato una Santa Messa nella chiesa di Santa Maria del Bando ad Atrani.
I fedeli hanno sfidato il caldo torrido di questo inizio agosto per raggiungere la piccola chiesetta che dall'alto domina il borgo marinaro.
Il parroco di Vettica di Amalfi, originario di Positano, durante la sua omelia ha tenuto a ricordare alcune persone recentemente scomparse, ripercorrendo con i fedeli presenti i suoi 9 mesi ad Atrani come parroco nel 2015.
A più di 6 anni dalla sua partenza da Atrani, il suo ricordo è indelebile nella memoria dei fedeli che oggi sono intervenuti in Chiesa. Dopo la Santa Messa, Giovanni Proto portando i saluto di don Carmine Casola Satriano e a nome di tutta la comunità di fedeli di Atrani, ha voluto omaggiare il parroco con una riproduzione del quadro che raffigura la Madonna del Bando.
Ma don Luigi non poteva andare via senza una visita alle grotte di Masaniello e del Paradiso, quest'ultima scoperta solo qualche anno fa, ammirando da vicino la bellezza di questo meraviglioso sito di rilevanza anche archeologica.
A salutare don Luigi, accompagnato da alcuni amici fino alla Statale Amalfitana, un meraviglioso arcobaleno che dal Monte Falesio, dove insiste il santuario della Madonna Avvocata, si è esteso fino ad Amalfi.
Ricordiamo che il sito è visitabile solo su prenotazione contattando il sig. Giovanni Proto ai seguenti recapiti:
- e-mail: giovanniproto1@alice.it;
- telefono e whatsapp: +39 334/6658898;
- messaggio privato sulla pagina facebook @santamariadelbando.
Fonte: Il Vescovado
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107122105
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono interventi presso il supermercato Lidl della zona poiché due persone, di origini rumene, avevano oltrepassato la barriera casse pagando solo alcuni dei prodotti prelevati dagli scaffali. A fermare i due è stato l'addetto alla vigilanza...
Non ce l'ha fatta Angelica Gargano, la giovane di 21 anni originaria di Sala Consilina, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua nella località Fonti del comune valdianese. Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale "San Giovanni di Dio...
A Napoli, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti, per una operazione mirata al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti in Via Capitelli nel centro storico. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo centinaia di articoli di pelletteria - tra zaini, portafogli e marsupi...
Un drammatico incendio è divampato nella notte tra lunedì e martedì presso una marina di Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine. Erano circa l’una quando i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Udine sono intervenuti con urgenza sul posto, mobilitando le squadre dei distaccamenti di Lignano...