Tu sei qui: CronacaAccusa malore durante immersione, il salernitano Nicola perde la vita a Gardone Riviera
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 ottobre 2022 09:12:11
La Provincia di Salerno piange la scomparsa di Nicola Persino, che due giorni fa si è sentito male a Gardone Riviera durante un'immersione. Stavolta la sua grande passione lo ha tradito e per il 55enne salernitano non c'è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, Persino, che era in compagni di alcuni compagni sub, avrebbe accusato un malore. Nonostante le manovre di rianimazione praticate dagli amici e, successivamente, dai sanitari, intervenuti sul posto con ambulanze, motovedette ed elisoccorso, il 55enne è morto poco dopo essere arrivato agli Spedali Civili di Brescia.
La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto parenti e amici che hanno affidato ai social il loro cordoglio. Tra i tanti messaggi c'è quello del giornalista salernitano Gabriele Bojano: "Sono profondamente colpito e addolorato per l'improvvisa scomparsa di Nicola Persico, che ieri si è sentito male sul lago di Garda durante un'immersione. Stavolta la sua grande passione lo ha tradito e non c'è stato niente da fare. Stringo in un forte abbraccio la sorella, la cara Alessandra, la moglie e il figlio.
Nicola mi riporta ai miei anni più felici, quelli della spensieratezza adolescenziale, quando nel parco De Martino organizzavo giochi e tornei e Nicola era tra quelli che partecipavano con entusiasmo. Che bella persona, Nicola. Buono, di una bontà non di facciata, altruista e sempre sorridente.
L'avevo incontrato ad agosto, casualmente, lui ormai viveva da tempo a Brescia e di rado scendeva a Salerno. Ci intrattenemmo a parlare per una buona mezz'ora, di figli, di lavoro, dei comuni amici persi nel vortice del tempo che passa. Mai avrei immaginato che sarebbe stata l'ultima volta...fai buon viaggio, amico mio. E la terra, anzi l'acqua, ti sia lieve".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10589101
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...