Tu sei qui: CronacaA Praiano contagi crescono in maniera esponenziale, da Covid free a 28 positivi in quindici giorni
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 19:01:10
Quando il Sindaco facente funzioni di Praiano Anna Maria Caso, lo scorso 31 dicembre, aveva emanato l'Ordinanza n.61, contenente ulteriori misure per contrasto al Coronavirus, probabilmente aveva già il sospetto di quello che sarebbe accaduto di lì a poco.
Quel giorno, l'ultimo del 2020, Praiano era passata da non avere alcun contagio a 5 positivi. Per questo, il Sindaco aveva chiuso chiese e cimitero, instaurando una sorta di zona rossa.
«Le ultime ore hanno visto un aumento considerevole dei positivi al Covid-19. Questo il motivo dell'ordinanza. È necessario che l'Amministrazione, con gli strumenti che ha, dia un segnale forte alla popolazione. Nell'interesse della salute di tutti. Queste ulteriori restrizioni devono essere considerate lo sforzo di ognuno di noi per evitare di perdere il controllo della situazione. Un'ordinanza serve a ben poco se non trova condivisione e riscontro nei cittadini», aveva spiegato.
Cinque contagi su poco più di duemila abitanti dovevano essere sembrati pochi per giustificare una disposizione così severa. Ma immaginiamo che il Sindaco, conoscendo le dinamiche del paese che amministra e avendo disposto un certo numero di tamponi, avesse voluto essere lungimirante.
E infatti, ad oggi, 7 gennaio, i contagi a Praiano sono 28. Il 23 dicembre scorso, lo ricordiamo, Praiano aveva raggiunto i contagi zero, ma oggi il piccolo borgo marinaro diventa terza cittadina per contagi in Costa d'Amalfi.
Anche stavolta il Primo Cittadino ha lanciato un accorato appello ai praianesi.
«Gentili Concittadini, attualmente risultano nel nostro paese 28 persone positive al Covid -19. Gli ultimi 10 contagi sono sempre legati ai casi precedenti. Invito tutti i cittadini ad essere maggiormente responsabili limitando i contatti al proprio nucleo familiare convivente in modo tale da spezzare la catena del contagio».
Leggi anche:
Covid-19, continuano a calare i positivi in Costa d'Amalfi: contagi zero anche a Praiano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101910100
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, hanno sequestrato un immobile sito in Vico tre Re nei quartieri spagnoli dove erano in corso lavori edili abusivi finalizzati alla realizzazione di un B&B. All'atto del controllo il personale della Polizia Locale di Napoli ha accertato il cambio di...
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, nell'ambito della campagna di controllo "Bosco Sicuro", hanno denunciato alla Procura di Salerno il responsabile della realizzazione di una pista carrabile abusiva. Questa pista, creata mediante il taglio del bosco senza alcuna autorizzazione,...
Dolore e sgomento a Battipaglia. Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, è morto improvvisamente la vita a causa di un infarto fulminante. Lo scrive "La Città". Nativo di Ottati ma adottato...
E' Daniela Gambardella la 19enne che ha perso la vita ieri, 25 febbraio, intorno alle 13, a Roma. Come scrive il quotidiano Il Mattino, la giovane, originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. La giovane stava attraversando la...
Nel pomeriggio di oggi, a Maiori, un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della locale stazione. Le accuse includono resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre...