Tu sei qui: CronacaVince 5 milioni di euro al "gratta e vinci" nel Torinese: i rapinatori lo sequestrano e rapinano in casa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 aprile 2023 09:13:36
I Carabinieri hanno arrestato i quattro presunti autori della rapina ad una villa di Torre Pellice, nel Torinese, avvenuta il 28 maggio scorso, in relazione alla quale era stato operato il fermo di un cittadino moldavo il giorno dopo il fatto.
Le successive indagini hanno permesso di identificare gli altri tre presunti responsabili, arrestati il 21 marzo scorso in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della Procura della Repubblica.
Si tratterebbe di un uomo di 38 anni, ritenuto l'ideatore del colpo, di una donna di 30 anni, e di un altro uomo gravitante nell'area di Padova di 34 anni. Il gruppo avrebbe eseguito il colpo la notte del 28 maggio dell'anno scorso.
Secondo la ricostruzione accusatoria, il gruppo avrebbe aspettato le vittime al loro rientro a casa, una villa a Torre Pellice, poco prima della mezzanotte, e sotto la minaccia di una pistola avrebbe fatto ingresso nella casa della coppia e intimato alle vittime di sdraiarsi in terra con le mani sopra la testa. Uno dei tre avrebbe sorvegliato le persone offese sotto la minaccia delle armi mentre gli altri due uomini avrebbero sottratto soldi e gioielli e la donna quale "palo" sarebbe rimasta nelle immediate vicinanze della villa.
Ad allertare i Carabinieri il padrone di casa, riuscito a liberarsi dopo circa un'ora, cui erano stati sottratti orologi preziosi e lingotti d'oro per un valore di circa 600.000 euro oltre a 20.000 euro in contanti, il tutto in buona parte frutto di una vincita plurimilionaria al "Gratta e Vinci" incassata dall'imprenditore due anni fa.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; vige pertanto la presunzione di non colpevolezza degli indagati sino alla sentenza definitiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10379100
La Polizia Locale di Napoli in occasione dell'incontro di calcio Napoli Empoli, ha intensificato il controllo del perimetro esterno dello Stadio al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi. Gli Agenti hanno contestato 140 verbali per infrazione al...
Anche oggi, martedì 15 aprile, i collegamenti marittimi lungo la Costiera Amalfitana sono stati sospesi a causa delle avverse condizioni meteo-marine. Travelmar ha annunciato che tutti i traghetti da e per Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano resteranno fermi per il secondo...
Sabato mattina, a Melito di Napoli (NA), i Carabinieri della Stazione di San Concordio, in ottemperanza ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Lucca su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto per...
Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, è ceduta la copertura di un parcheggio situato lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, alle porte di Positano. Come riporta Il Vescovado, l'improvviso incontro tra correnti d'aria di diversa temperatura avrebbe generato raffiche particolarmente intense, note come downburst,...
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...